consiglio su atomic race lt 2011/2012

emanuelec

New member
Buongiorno, sono stranuovo del forum...innanzitutto faccio i complimenti a tutti per la competenza e la disponibilità dimostrata nel forum!!
Poi vorrei alcuni consigli....in particolar modo sugli sci ATOMIC RACE LT DELLA STAGIONE 2011/2012.
Io sono un ragazzo che ha cominciato lo scorso anno a sciare e sono tra il secondo ed il terzo livello (bronzo avanzato/argento base), sono alto 170 e peso intorno ai 72 kg. Allora, da un ngoziante mi sono stati venduti questi sci ad un prezzo che a suo dire era molto buono, 170 euro tutto compreso.Trattasi di sci usati.
A questo punto una domanda a voi esperti: sarà lo sci piu indicato per me o forse è troppo??
Comincio appena ad andare in parallelo!!

Grazie in anticipo dei consigli e la disponibilità!!

Buongiorno, sono stranuovo del forum...innanzitutto faccio i complimenti a tutti per la competenza e la disponibilità dimostrata nel forum!!
Poi vorrei alcuni consigli....in particolar modo sugli sci ATOMIC RACE LT DELLA STAGIONE 2011/2012.
Io sono un ragazzo che ha cominciato lo scorso anno a sciare e sono tra il secondo ed il terzo livello (bronzo avanzato/argento base), sono alto 170 e peso intorno ai 72 kg. Allora, da un ngoziante mi sono stati venduti questi sci ad un prezzo che a suo dire era molto buono, 170 euro tutto compreso.Trattasi di sci usati.
A questo punto una domanda a voi esperti: sarà lo sci piu indicato per me o forse è troppo??
Comincio appena ad andare in parallelo!!

Grazie in anticipo dei consigli e la disponibilità!!

lo sci, per quello che può valere visto che lo hai già comprato va bene..... spero almeno tu abbia preso il 170....
il prezzo 170 per uno sci usato di quel tipo... per me è un furto...

lo sci, per quello che può valere visto che lo hai già comprato va bene..... spero almeno tu abbia preso il 170....
il prezzo 170 per uno sci usato di quel tipo... per me è un furto...

quoto tonio su tutto,lo sci và bene xrò io nuovo lo vendo a 290€.

chiedo agli esperti...

scusate se non vi ho risposto prima...in realtà la differenza l'hanno fatta proprio i 120 euro...li ho pagati la metà(da 290 a 170... mi pareva un buon prezzo e non avevano un graffio sotto, qualche rigatura sopra)!!Per quel che riguarda l'altezza il tizio mi ha spiegato che per imparare è meglio avere sci piu corti..per cui mi ha dato una misura non ricordo se l'uno e 59 o l'uno e 66...comunque mi ha spiegato che nel mio caso sarebbe stato corretto scegliere una lunghezza che va dal mento agli occhi ed inoltre si è presentato come maestro di sci!! pensate che mi abbia fregato?? vi specifico che aveva disponibile anche la misura piu grande,per cui credo questa sia proprio una sua convinzione..grazie delle risposte:-?

Ti ha fregato per 2 motivi... Uno sci simile, soprattutto perché morbido e facile, andava preso almeno alla propria altezza... Da 1,59 e' veramente troppo corto!!!
170, ripeto, e una follia... Presi uguali usati un mese fa a 50 euro... Si trovano sui 100 euro tranquillamente in ottimo stato!!!
Ciao

.

consiglio per cambio sci

ho guardato ovuque,il prezzo minimo a cui si trovano è 200 euro...a me ha dato anche le bacchette...e comunque mi sono fidato...che dire speriamo almeno di trovarmici bene...poi tra due anni li cambiero e qualora dovessi diventare bravo,li cambierò sicuramente!! comunque da come mi dici non si è comportato bene...ma almeno mi gioveranno per migliorare la tecnica?? e comunque grazie alle tue dritte non ci tornerò piu, anzi al momento del ritiro lo farò presente...almeno mi dici che mi saranno utili per migliorare la tecnica?? eppoi ho preferito prenderli usati....ma evidentemente ho sbagliato modello!! siccome li debbo ancora ritirare e posso ancora cambiar modello,hai qualche consiglio??

a proposito..

lui mi ha consigliato la lunghezza piu bassa asserendo che questi sci non sono molto semplici...e che non perdonano molto gli errori essendo un segmento race,per cui era meglio una lunghezza inferiore.

lo sci va benissimo per le tue esigenze... ma il 158 è troppo corto... almeno il 166....
il problema a mio avviso è il prezzo... 170 euro per uno sci del 2011 usato e di quel tipo è una follia...

rettifica

non sono alto proprio 1,70, sono 1 e 66....comunque mi potete consigliare uno sci sulla stessa fascia di prezzo in alternativa a quello, dato che posso ancora cambiare??

help....CONSIGLIO!!

aLLORA CHE CONSIGLIO MI DATE PER UNO SCI BUONO NELLO STESSO RANGE DI PREZZO??
P.S. SUL MERCATINO DELL'USATO DELLO SCI VI SONO GLI ATOMIC RACE LT DEL 2010 A 150 EURO..