Regalo sci a mio padre per Natale: consigli

Tephereth

New member
Salve a tutti,
mi serve un consiglio per un paio di sci per un argento medio/avanzato, 1.80 cm, 75-78 kg, sci da pista tranquillo e rilassato, non troppo impegnativo per mio padre che ha passato i 60 ma è ancora un mezzo giovincello :D

spesa max 400 € attacchi inclusi

grazie mille a tutti ;)

il 170 cm non è corto per una persona da 180 cm? ho letto praticamente ovunque che sarebbe consigliabile un 177...

cmq ero anch'io orientato su head sss o salomon 24h, ma avevo visto su catti che la misura 177 per il primo e 178 per il secondo era esaurita. sicuri che il 170 vada cmq bene?

grazie mille

.

il 170 cm non è corto per una persona da 180 cm? ho letto praticamente ovunque che sarebbe consigliabile un 177...

cmq ero anch'io orientato su head sss o salomon 24h, ma avevo visto su catti che la misura 177 per il primo e 178 per il secondo era esaurita. sicuri che il 170 vada cmq bene?

grazie mille

Sei tu che hai scritto che scia "tranquillo e rilassato" ed in questo caso il SSS 170 va benone (ci ho sciato anch'io che ho le caratteristiche fisiche di tuo papà e mi sono divertito un mondo). Rispetto al 177 ha un flex minore ed ha una polivalenza superiore. Se mi dici che invece gli piace far correre gli sci, allora concordo, meglio il 177.

ok, grazie, mille. convinto. lui va tranquillo e ha anche un problema al ginocchio (crociato rotto 30 anni fa), quindi scia con un tutore e magari sci più corti e leggeri lo sovraccaricano di meno...

giusto per sapere se non sono troppo "nervosi" i 170, sai, non vorrei avercelo sulla coscienza :D

cmq mi hai straconvinto.

PS: gli attacchi FF11 che danno in stock da catti vanno benone per un peso di poco inferiore agli 80, giusto?

ok, grazie, mille. convinto. lui va tranquillo e ha anche un problema al ginocchio (crociato rotto 30 anni fa), quindi scia con un tutore e magari sci più corti e leggeri lo sovraccaricano di meno...

giusto per sapere se non sono troppo "nervosi" i 170, sai, non vorrei avercelo sulla coscienza :D

cmq mi hai straconvinto.

PS: gli attacchi FF11 che danno in stock da catti vanno benone per un peso di poco inferiore agli 80, giusto?

Ti rispondo prima sullo sci: due stagioni fa un amico di molti di noi che vive sugli sci, scrive e compare su diverse riviste, è un promoter Head e di alcune case di abbigliamento, ha avuto un problema al legamento di un ginocchio. Si è ripreso a tempo di record, ma per tornare sulla neve senza compromettere l'articolazione ha scelto proprio un SSS da 170 (e poteva scegliere qualsiasi Head, come puoi immaginare). Per cui, tranquillo, è uno sci veramente che si adatta a qualsiasi tipo di sciata e non è mai impegnativo. Ciò non toglie che quando tuo papà avrà voglia di fare una bella tirata, avrà ai piedi un attezzo che non lo lascerà di sicuro in panne ;)

Attacchi: preferirei evitare di rispondere, perché su questo tema si è proprio sviluppata una discussione che per altro sta continuando ancora http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...r-acquistare-head-supershape-sl-cm-165-a.html, che ha dato luogo già a tutta una serie di fraintendimenti ed euivoci. Per onestà intellettuale, però, mi sento di consigliargli l'FF11, proprio perché tuo papà è uno sciatore tranquillo che sicuramente non metterà in crisi l'attacco.

Poi però fammi sapere come si è trovato, anche se so già la risposta. :D