Arretrare attacco freeride...ne vale la pena?

janna

New member
ciao ragazzi chiedo aiuto a voi certamente moooolto più esperti di me,vengo al dunque,possiedo dei kung fujas 179 della stagione 09/10 che monta attacchi baron montati centralmente,ovvero poco piu dietro rispetto al core center,per farla più precisa dalla punta scarpone alla punta sci e dal tallone scarpone alla coda sci cè la stessa misura
Ora ho un dubbio da principiante,dato che provandoli in fresca ho notato che un po affondano,ovviamente ribadisco che non sono un freerider ,non vorrei che in parte l attacco montato in questo modo non mi aiuti a gallaggiare un po di più,quindi vengo al dunque,vale la pena riforarli più arretrati che si può,se si quanto li potrei spostare?i fori rimanenti potrebbero creare problemi alla struttura?

l'argomento fori è stato discusso fino alla nausea.
L'argomento arretrare in parte anche, a tratti con discordanza di opinioni.

Ho avuto il tuo stesso dubbio, poi ho montato come consigliato e mi sono trovato da dio (ma con i sir francis bacon, più larghi)

Innanzitutto ci manca la tua altezza per consigliarti comunque ti riporto la mia esperianza : avevo anch'io la stessa sensazione su neve fresca pesante e/o crosta con baron montato sul mid sole dei Line SFB , volendo poi montare un Radical FT e causa interferenze di forature ho dovuto installare quest'ultimi a -3,5/4 cm ottenendo una conducibilità nelle condizioni di neve sopra riportate decisamente migliore ma di contro ho perso però stabilità in pista su neve dura .
Tutto ciò dipende dal fatto che i miei Line da 179 cm ( neanche reali ) e per l'utilizzo che ne faccio sono risultati effettivamente corti , io sono 182cm pertanto pur non avendo mai provato i tuoi K2 potrei asserire che se non sei più alto di 175 cm dovresti affinare la tecnica ma in caso contrario ti ritroveresti nelle mie stesse condizioni .
Io ho deciso di acquistarne un nuovo paio sicuramente non più corto di 186cm reali per poter sfruttare l'attrezzo in ogni condizione ed al meglio , altre considerazioni le lascio ai ben più esperti .
Buona neve , ciauz

quindi AMI rispetto al core center quanto li avresti montati arretrati?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2