Consiglio acquisto primo sci

lex85

New member
Ciao ragazzi sono Lelio,
sono due anni che scio e sono ad un livello argento avanzato, sono alto 170 cm e peso 60 Kg, vorrei continuare a crescere e passare ad un livello oro entro la fine del prossimo anno..
Quest'anno vorrei comprare uno sci per continuare la cresciata, non amo le alte velocità e non vorrei spendere troppo ?
cosa mi consigliate per iniziare ?

che caratteristiche deve avere uno sci adatto a me?

i rivenditori mi hanno proposto uno sci intermedio con raggio 14 e al di sotto della mia altezza in modo da controllarlo di più..

Voi che dite ?
 
Tonio, Fabio su di morale... Tonio ed io abbiamo provato a sciare insieme ad argenti avanzati - ori base (Tonio, ti ricordi lo scorso anno a Cervinia? ;)) e non è sempre argento ed oro tutto quello che luccica...

In ogni caso, occorre dare fiducia al nostro amico, per cui gli consiglierei, se vuole migliorare, di andare sullo sci propedeutico per definizione, un race carve gigante della sua altezza.
 
Sentite ho trovato varie offerte sul web,
Fischer Rx8
fischer RC 4 ft
Salomon Screambler
Salomon Crossmax
Salomon Spaceframe (che credo siano uguali ai screambler)
salomon equipe 2v
Volkol Racetiger Gs (che solo a vederli mi fanno impazzire)
Volkl SuperSport Allstar
Atomin GS 9
e se non sbaglio anche dei SuperCross che variano da 5 a 11

Cosa mi consigliate...?

io opterei per i RaceTiger Gs o al massimo per i SuperSport altezza 160 circa
ma sinceramente non so quale sia quello più adatto a me, i gs sono da gigante e scendono veloci un po più da esperto credo, ma infondo la velocita la posso benissimo controllare con un paio di virate in più, i superSport invece ho letto che sono più alla mano... sinceramente non vorrei trovarmi con un pacco in mano e non saperlo usare... più che altro non voglio buttare soldi!!!
la sfida RaceTiger mi intriga però!!! :D
 

.

In questio giorni sono stato da un negoziante e mi ha consigliato, in base alla mia altezza e peso che sono 169cm per un peso di 59 KG degli sci facili da piegare, tra cui degli Head Xnenon 3.0, 4.0 dei Volkl Unlimited AC (blu) che sono per noleggio o Volkl Unlimited AC Rossi 2010 , dei volkl Tiger , un Atomic Limited Edition ed un altro paio di cui non ricordo il nome tutti inferiori alla mia altezza che vanno da 156 a 163 max, sinceramente non aveva una grandissima scelta in esposizione ma tra quelli proposti qualcuno potrebbe fare al caso mio ? o mi butto su qualcuno di quelli che ho elencato nel precedente post ?
Per favore aiutatemi...
 
giusto per darvi una regolate, l'ultima settimana bianca al sestriere ho usato un paio di Atomic Fr della mia altezza, e mi ballavano sulle punte alle alte velocita, però nel complesso andavano bene, io vorrei un qualcosa del genere ma che non balli alle alte velocita...
Vi prego rispondete
 
Probabilmente il negoziante, contrariamente a noi, non ti ha dato fiducia e magari non pensa che tu dopo due anni sia già un argento avanzato, per cui ti ha proposto tutti sci da dilettante. Se sei argento avanzato, come ho giò scritto sopra, ti consiglio un race carve della tua altezza, per cui scegli tra:

Atomic Redster Edge GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

da 170, non di meno.
 
Grazie ancora, credo che andro a farmi una sciata appena avro tempo e proverò uno degli sci da te nominati con la mia stessa altezza, cosi mi tolgo questo dubbio!!!
 
Ho una domanda se dovessi trovare uno degli sci da te nominati, ma più corti cosa succede ?
Lo sci non andrebbe sfruttato come si deve ?
 
Ho una domanda se dovessi trovare uno degli sci da te nominati, ma più corti cosa succede ?
Lo sci non andrebbe sfruttato come si deve ?

Sono sci che vanno sciati lunghi, altrimenti non riesci a sfruttarli per quello per cui sono costruiti: tenuta in velocità, mantenendo un'ottimo livello di polivalenza e fruibilità.
 
Top