8 o 9 dicembre sciatina in zona Orobie

pat

Well-known member
Ebbene sì, anche io inizierò la mia stagione sciistica nel prossimo fine settimana , più probabilmente domenica rispetto a sabato ma ancora non ha la certezza assoluta sul giorno esatto.

Devo limitarmi a un mattiniero per essere a casa alle tre , quindi la scelta più naturale sarebbe un posto sulle Orobie.

Pensavo a Foppolo o Valtorta perchè son quelle meglio innevate naturalmente; eventualmente anche San Simone per evitare ressa.

Eventualmente vedremo cosa faranno con l'innevamento artificiale le altre. Viste le temperature rigide nei prossimi giorni e qualche cm che migliorerà il paesaggio potrei anche valutare la scoperta di Borno o una sciatina agli Spiazzi di Gromo o a Montecampione. Forse anche con Domobianca potrei stare nei tempi di una sciata decente , google maps mi dice "1h 54min" ...

Certo che con metrate di neve da tutte le altre parti mi sembra un po' un paradosso sperare nell'innevamento artificiale da noi per avere più possibilità di scelta , ma piuttosto che stare a casa io parto lo stesso.

Qualcuno è interessato a valutare la proposta?

Io parto da Chiari (bs) però sarei orientato per il Tonale. Delle altre che hai citato di sicuro Montecampione non apre ancora...

eh magari! io da buon commerciale lavoro sicuramente il sabato e spesso la domenica :-?
per cui anch'io avrei in programma una puntatina orobica ma per martedi 11!
se sali questo week end aggiornaci cosi mi dai qualche consiglio su dove andare!
buona sciata!!!:D

Devo limitarmi a un mattiniero per essere a casa alle tre

inventati qualcosa, prenditi tutta la giornata e organizziamo a Bettmeralp con lo skipass a prezzo di 25 franchi

cam7huge.jpg

.

Caro Pierr , ho nel pomeriggio l'anticipo di festa di compleanno del mio bimbo (5 anni il 10/12) , la parte che si festeggia coi parenti; lui farà anche la vera festa con i suoi amici proprio lunedì , ma come faccio a mancare ??? Grazie dell'invito , ma Bettmeralp richiede minimo un giornaliero. In questa occasione è già stato un miracolo tirar fuori un mattiniero.

Comunque ho deciso che andrò a San Simone.

Tuta blu con inserti gialli e , per l'occasione, rispolvero gli sci ante carving (Elan MBX); se qualcuno dei nostri è in zona, si faccia riconoscere.

Ultima modifica:
Ho appena deciso di andare a Foppolo domani mattina. Spero che si possa sciare decentemente.

Ho appena deciso di andare a Foppolo domani mattina. Spero che si possa sciare decentemente.

Su forum Valbrembanaweb diceva uno che oggi le piste a Foppolo erano aperte per metà della loro larghezza (!) ; Carona Conca Nevosa (seggiovia nuova) chiusa (a dispetto del nome) ma forse domani la potevano aprire perchè su la neve c'è e mancava una sistemata coi cannoni in basso.
Un altro individuo invece riportava ottimi commenti su San Simone , aperto tutto e regolare.

Vieni su a San Simone anche tu ! A Foppolo ci vai quando è tutto operativo, altirmenti va a finire che tutta le gente sta sulla seggiovia 4 posti del Valgussera.

Su forum Valbrembanaweb diceva uno che oggi le piste a Foppolo erano aperte per metà della loro larghezza (!) ; Carona Conca Nevosa (seggiovia nuova) chiusa (a dispetto del nome) ma forse domani la potevano aprire perchè su la neve c'è e mancava una sistemata coi cannoni in basso.
Un altro individuo invece riportava ottimi commenti su San Simone , aperto tutto e regolare.

Vieni su a San Simone anche tu ! A Foppolo ci vai quando è tutto operativo, altirmenti va a finire che tutta le gente sta sulla seggiovia 4 posti del Valgussera.

Ok... mi hai convinto... tanto non ci sono mai stato. A che ora sei li?