atomic burner 120: boot fitting quando?

diegoz

New member
amici buongiorno,
alla fine, dopo varie misurazioni di scarponi, la scelta è andata sull atomic.
non quello di quest anno, ma dell anno scorso che credo sia praticamente uguale, anzi, dati alla mano, cambia proprio poco o niente.
ma questo è un altro discorso...
la mia domanda è questa:
ieri sera, in casa, li ho misurati e son restato un pò li contanto di calzettone e tutto.
in punta le dita non toccano, ma vengono un pò schiacciate di lato, specie dalla parte del mignolo.
li farei modificare, ma sono dubbioso: prima ci dovrei fare un paio di uscite?
il mio timore è trovarmi con i piedi demoliti dopo 2 discese...

Se e' questione di millimetri, prova a tenerli un po' ai piedi mentre sei in casa e comunque si, io ci farei una giornata di sci prima di farli modificare.
Puoi anche provare a eliminare i calzettoni e indossare calze fini, tipo quelle in seta oppure quelle in sintetico, che tengono caldo uguale ma ti lasciano piu' spazio ;)

ok, allora è come pensavo...solo che li sento davvero strettini sul mignolino...il mio problema è che ho la pianta larga e quindi il mignolo mi duole con tutti gli scarponi del mondo...
quest anno sono ancora passato ad una misura in meno, tanto di lunghezza ci sto, ma la larghezza è sempre un cruccio...

Questo 3d non ha fatto troppofurore è!
ahahaha, non importa...
scrivo solo per lasciare un "esperienza":
gli scarponi alla fine non li ho mossi.parevano stretti, forse perchè il modello non eragiusto per me...
ho deciso di non modificarli perchè non avrei risolto.
Cambieró scarpone con uno più adatto alle mie esigenze!

Come volevasi dimostrare, prendere uno scarpone "a scatola chiusa" senza provarli prima si è rivelata una gran cazzata.....spero che tu riesca a venderlo e a recuperare almeno in parte la spesa....
E spero anche che questa esperienza ti sia servita a capire che comprare uno scarpone senza prima metterci dentro il piede è molto, molto, molto, molto azzardato......forse valeva la pena prendersi una giornata, fare qualche chilometro con la macchina e fare la scelta giusta, anche perchè, a meno che tu non voglia rischiare nuovamente di buttare soldi dalla finestra, è ciò che dovrai fare per fare l'acquisto giusto...... :HIP

.