Clinamen dianoetico, ossia l'inverno è qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXV

Active member
Ne facebook ne twitter, ma tweetbook: scriviamo il libro dell'inverno.
Tra le pagine, ciò che avviene, senza ordine ne disordine, liberi di pensare e di agire.
Obbiettivo poter dire:

"è stato un inverno fantastico"!
 
Un weekend spettacolare nel mondo fisico. Un lunedì skifoso grandioso.
Da oggi anche Benny è su twitter.
 
. . .
Obbiettivo poter dire:
"è stato un inverno fantastico"!

. . . Lo sarà! . . .
. . . stanotte ho postato nel 3d dell'attesa, e non mi sono accorto che era già stato aperto quello invernale . . .
. . . si, io cercavo i 3ds con la freccetta verde che indica quelli dove ci sono i propri messaggi, ma la parola dianoetico non doveva sfuggirmi . . .
. . . cmq, inverno all'insegna dell'attivismo "skifoso" . . . io ho già i miei due primi adempimenti in corso . . . :D . . .
 
La prima curva

Salvo percorsi obbligati ogni sciatore inizia la discesa curvando sempre nella stessa direzione.
Se osserviamo con attenzione è cosa certa.
Chi a destra chi invece dall'altra parte.
Quali dinamiche intervengono nella scelta "della curva preferita" ? (e che per solito viene meglio)
 
penso che più che altro tutti frenano sempre dalla stessa parte (credo di non avere mai frenato col destro a valle, se mi ricordo ci proverò) e questo determini la posizione di partenza per le curve successive e quindi la direzione della prima curva.
 

.

Io non me lo ricordo :shock:
Eppure con lo snowboard dovrebbe essere ancora più evidente trattandosi di movimenti asimmetrici...
Ci farò caso alla prossima uscita HIHIHI
 
Ma che bella masturbatio grillorum... La prima curva dipende dal momento politico: se ho pulsioni forcaiole curvo a destra, se ho un momento di egualitarismo a sinistra, se apprezzo Monti vado dritto HIHIHI
 
Carina Apo...

Io, comunque, apprezzo così tanto Monti che se lo incontrassi sulle piste o per strada tirerei dritto su di lui! In questo mi sento "centrista" democristiano DOC!
 
Salvo percorsi obbligati ogni sciatore inizia la discesa curvando sempre nella stessa direzione.
Se osserviamo con attenzione è cosa certa.
Chi a destra chi invece dall'altra parte.
Quali dinamiche intervengono nella scelta "della curva preferita" ? (e che per solito viene meglio)

innanzitutto buongiorno a tutti dianoetici :D causa lavoro son stato narratore assente per un pò ma sempre lettore interessato...
ora che ho "recuperato un pò i miei tempi di vita" cercherò di partecipare piu' attivamente possibile al nuovo thread invernale...:D
tornando IT per dare una risposta dovrei verificare sul posto... è una cosa a cui non ho mai fatto caso... ma, nonostante la
scarsità sciistica, non credo di avere una curva di partenza preferita... forse dipende dal lato della pista da cui parto...
forse dal traffico presente e quindi dalla ricerca della "linea perfetta" HIHIHIHIHIHIHIHIHI
vi farò sapere!
nel frattempo un caloroso saluto a tutti... in particolar modo al padrone di casa :D
 
oggi intanto mi appresto a partire per la tradizionale (e assolutamente poco regale :D ) visita all'artigiano in fiera... a rho...
vediamo se riuscirò a trovare qualche chicca enogastromica di notevole pregio :D
 
Dimenticavo . . .
. . . voi lo sapevate tutti cos'è il clinamen, vero :shock:? . . . solo io, come al solito, ho avuto bisogno di andare a studiare? . . . HIHIHI . . .
 
Dimenticavo . . .
. . . voi lo sapevate tutti cos'è il clinamen, vero :shock:? . . . solo io, come al solito, ho avuto bisogno di andare a studiare? . . . HIHIHI . . .

Ça va sans dire, sapevo benissimo che il clinamen...

è la deviazione spontanea degli atomi nel corso della loro caduta nel vuoto in linea retta, deviazione casuale, sia nel tempo sia nello spazio, che permette agli atomi di incontrarsi.

Del resto chi di noi non ha mai masticato un po' di patafisica? Un po' duretta all'inizio, ma il sapore non è malvagio...
 
Ça va sans dire, sapevo benissimo che il clinamen...

è la deviazione spontanea degli atomi nel corso della loro caduta nel vuoto in linea retta, deviazione casuale, sia nel tempo sia nello spazio, che permette agli atomi di incontrarsi.

Del resto chi di noi non ha mai masticato un po' di patafisica? Un po' duretta all'inizio, ma il sapore non è malvagio...

Beh Jag, se vuoi interagire con un luminare di pat(t)afisica non farti problemi, posso risolverti qualsiasi dubbio in merito... :buongiorno:
 
Beh Jag, se vuoi interagire con un luminare di pat(t)afisica non farti problemi, posso risolverti qualsiasi dubbio in merito... :buongiorno:

Interessante. Alzarsi di scatto in certe situazioni può essere imbarazzante, con la giacca che va subito a coprire certi gonfiori un po' sospetti... :TTTT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top