Ricevo in regalo un paio di sci un po' "retro"

dadde1991

New member
Buonasera.. Il mio vicino di casa si è deciso di smettere di sciare e, sapendo la mia passione per la neve, mi ha regalato i suoi sci. Sono del 2006, marca Fischer, modello CX 6.6. Io non sono un grande esperto di materiali, ma vorrei sapere da voi se ne vale la pena rifare fondo e lamine (lui li ha usati due volte, sono in ottime condizioni) a 20 € e se sono utilizzabili con le tecniche di sci moderno. Come altezza più o meno direi che non siamo troppo lontani, sono lunghi 165 cm e io sono alto 174 cm. Non vi allego l'immagine, non sono capace, però comunque scrivendo su Google marca e modello in Immagini si trovano. Grazie!

Secondo me non ne vale la pena spendere 20 euro, provali così poi deciderai... :D

Innanzitutto grazie per la risposta! In effetti hai ragione, però siccome ne devo portare un paio di un amico e il negozio si trova a 20 km da casa, non vorrei fare il giro due volte!

Qualcuno li ha mai avuti in passato?

Sono un paio di sci praticamente nuovi, io rifarei solo il filo alle lamine. In modo tale da vedere come ti trovi, anche perche in due uscite non credo che il fondo si sia tanto rovinato a menoche non abbia sciato sull asfalto

Buonasera.. Il mio vicino di casa si è deciso di smettere di sciare e, sapendo la mia passione per la neve, mi ha regalato i suoi sci. Sono del 2006, marca Fischer, modello CX 6.6. Io non sono un grande esperto di materiali, ma vorrei sapere da voi se ne vale la pena rifare fondo e lamine (lui li ha usati due volte, sono in ottime condizioni) a 20 € e se sono utilizzabili con le tecniche di sci moderno [edit ???????]. Come altezza più o meno direi che non siamo troppo lontani, sono lunghi 165 cm e io sono alto 174 cm. Non vi allego l'immagine, non sono capace, però comunque scrivendo su Google marca e modello in Immagini si trovano. Grazie!

aho sono del 2006 mica gli spalding da 205cm??????:shock::shock::shock::shock:
sicuramente non sono nuovi, ne i migliori sul mercato ma almeno facci due piste e poi valuterai da solo dìse affrontare l'enorme investimento dei 20 euro....

....a bocce ferme ti dico:
googlando...
"FISCHER SPORT CARVECX 6.6
RAILFLEX2

fischer_cx6.6.gif

With this high-performance carver you can tackle any piste effortlessly. Tight turns or long carves – now you are free to enjoy the perfect carving experience. PowerCore Plus, the perfectly matched binding plate Railflex2 and PlasmaEdge guarantee a reliable grip even on icy slopes. The matching MX 5 boot adds the final touch.
RADIUS 16 m @ 160 cm
SIDECUT 110 – 69 – 98
LENGTHS 170, 165, 160, 155, 150, 145, 140"

provali e vedi...

.

Li proverò allora.. In effetti il fondo non è messo male male, si vede che qualche sassolino l'hanno preso, ma nulla di eclatante..

vabbè ma la soletta sarà secca come un acciuga.
2006 sono 6 anni non 60.
non avere 20 euro per fare lamine e sciolina... forse conviene cambiare sport

vabbè ma la soletta sarà secca come un acciuga.
2006 sono 6 anni non 60.
non avere 20 euro per fare lamine e sciolina... forse conviene cambiare sport

Non è questione dei 20 euro.. Però se qualcuno me li avesse descritti come sci assurdi e orribili non avrei fatto 40 km per portarli al negozio ecc..

Ciao,
io sono uno scialpinista e mi piace cambiare materiali in quel campo....tuttavia vado anche in pista ogni tanto e quei sci li ho anchio dal 2006 e non sono cosi malaccio.....dipende sempre cosa devi farci. Ma per passare una giornata divertendoti sono più che sufficienti. e 20 euri li puoi spendere per prepararli: prendere un sasso con le lamine secche vuol dire distruggerli! con quei soldi non ti paghi neanche il noleggio.:shock:

Ciao,
io sono uno scialpinista e mi piace cambiare materiali in quel campo....tuttavia vado anche in pista ogni tanto e quei sci li ho anchio dal 2006 e non sono cosi malaccio.....dipende sempre cosa devi farci. Ma per passare una giornata divertendoti sono più che sufficienti. e 20 euri li puoi spendere per prepararli: prendere un sasso con le lamine secche vuol dire distruggerli! con quei soldi non ti paghi neanche il noleggio.:shock:

Grazie mille! Informazioni utilissime.. Io scio solo in pista, o al massimo al bordo, ma non faccio fuoripista assurdi.. Quindi rifaccio tutto e appena pronti li provo!