Non so più dove sbattere la testa!!!

Crikkio

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Christian siccome ormai da un po' di tempo seguo questo forum, ho deciso di iscrivermi.
Vengo subito al dunque, ho 35 anni e sta per cominciare il mio 6 anno di sciate. Non ho mai preso lezioni, ho imparato da solo e mi ritengo abbastanza soddisfatto. Scio senza problemi su ogni neve, ghiaccio, molle e a volte mi faccio qualche fuori pista. Ho sempre noleggiato l'attrezzatura e ho sempre cambiato tipo di sci, però ora ho deciso di comprare tutto perchè ci vado abbastanza spesso e quindi diventa una spesa consistente. A me piace fare curve belle in piega, sia strette che larghe, non sono uno che va forte ma si sa, quando c'è la pista vuota è difficile resistere! Mi piace andare anche molto nelle piste nere ma preferisco stare nelle rosse, più rilassante, e quando magari vedo un dosso faccio pure un saltino. Il problema è che mi piace fare un po' tutto, però ho pensato che forse sia meglio andare piano e godersi di più la sciata, normalmente devo sempre aspettare la morosa, e vi assicuro che viaggia abbastanza. Ho provato tanti sci e quelli che mi sono rimasti nel cuore sono: Head Magnum, Head iSpeed, Head MTX e Blizzard RCS IQ. Ad essere sincero con i Blizzard mi sono trovato veramente bene, leggerissimi e incollati alla neve in qualsiasi situazione, i Magnum ottimi ma un po' pesantini per me, sono alto 177cm e peso 68Kg. C'è da dire che scio dalla mattina alle 9 fino a chiusura impianti e mi fermo solo per mangiare, quindi cerco uno sci che vada bene per tutto e che non mi spacchi le gambe a fine giornata. A me non interessa la marca, mi importa che sia un buono sci.
Dimenticavo, ho comprato gli scarponi (Head Raptor 115 RS) fra 30 provati è stato l'unico che ho sentito mio, perfetto, e poi me li hanno fatti a 250 euro!
Scusate se mi sono dilungato ma volevo fornire più informazioni possibili. Nel frattempo vi ringrazio, sono contento di aver scoperto questo forum, c'è un sacco di roba :D

Ciao. C'è una regola fondamentale: se hai provato uno sci e ti è piaciuto, compra quello!
Per cui, se ti sei trovato bene con il Blizzard perché andare a cercare qualcosa di diverso?

Ciao e grazie mille per la tua risposta. In effetti hai ragione, infatti ho sempre avuto in mente di acquistare il blizzard, però magari è anche troppo per me, nel senso che io ho un modo di sciare che mi distrugge subito le gambe perchè tendo a curvare molto piegato e carico molto sulla bamba, quindi magari c'è quanche sci che mi permette di sciare con meno fatica e arrivare a sera ancora vivo ecco. Poi non è detto che questo non possa farlo anche con i blizzard, ma sentire pareri non guasta mai.

Non è questione di sci come giustamente hai detto, ma è questione di tecnica: investi qualche decina di euro se puoi in lezioni e vedrai che non ci vuole molto per toglierti i difetti principali...

... e te lo dice uno che come te è quasi un completo autodidatta per questioni economiche, ma che proprio per questo sa bene quanto sia difficile migliorare rubando un po' qua e un po' là guardando quelli bravi ;)

sì, probabilmente dovrei prendere qualche ora di lezione, per lo meno in modo che un esperto possa dirmi dove sbaglio e correggermi, il mio problema è che dalla prima volta ho iniziato con sci molto performanti e mi sono abituato così, non so se è un bene o un male, però so che sicuramente qualcosa da migliorare c'è. Il 15 vado a Cortina, magari ci scappa una lezioncina :D. Grazie mille per il tuo consiglio, comunque credo che rimarrò sui Blizzard RCS IQ, a mio avviso uno sci fantastico, anche se non se ne sente molto parlare.

.

Ho trovato gli sci, ma....

Oggi vorrei ordinare gli sci, ma ho un nuovo dilemma...:KEV
io sono alto 177cm e peso 68kg, ho sempre usato sci da 160 cm, perchè comunque mi sono trovato bene e soprattutto con il Blizzard. Ora però stavo pensando che sarebbe più corretto prendere il modello da 167cm, dato che è uno sci molto leggero magari guadagnerei in stabilità. Mi chiedevo però se 7cm possano darmi fastidio nel senso della maneggevolezza, specialmente in piste molto ripide. A me piace comunque fare curve con la mano a terra, dite che si riesce lostesso con sci più lunghi? Grazie.

Non saprei, io le mani le tengo sulle manopole dei bastoncini... forse è per quello che mi trovo meglio con gli sci lunghi... mah...

....eventualmente ti conviene prendere anche un guanto con le dita più lunghe almeno una taglia o due e risolvi comunque il problema.......:D

Battute a parte, a me 160 sembra corto, ma forse anche 167. Giusto per dare anche una risposta al nostro amico che sennò poi di offende :D
Se invece ti sembrano lunghi, comprali lo stesso e prendi delle lezioni.

bravi bravi sfottete .....

vi siete divertiti ehhhh:evil:
comunque, penso che prenderò i 167, non credo ci sia poi tanta differenza e sicuramente imparerò anche a sciare meglio(forse). Più lunghi eviterei anche perchè non raggiungo velocità molto elevate, quindi penso che sia la scelta giusta. Intanto vi ringrazio per aver risposto e comunque sabato prossimo sarò sulle piste e vi racconterò poi come mi sono trovato.
Ciao ragazziiii:D:D

vi siete divertiti ehhhh:evil:
comunque, penso che prenderò i 167, non credo ci sia poi tanta differenza e sicuramente imparerò anche a sciare meglio(forse). Più lunghi eviterei anche perchè non raggiungo velocità molto elevate, quindi penso che sia la scelta giusta. Intanto vi ringrazio per aver risposto e comunque sabato prossimo sarò sulle piste e vi racconterò poi come mi sono trovato.
Ciao ragazziiii:D:D

ciao crikkio, non per sfottere ehèè! ma sembra che scii snowblade!

insomma senza esagerare te scieresti bene con sci almeno 170 come lunghezza, ho capito che sei leggero ma dieci cm in meno dell'altezza sono da principiante. fai che ti arrivino almeno all'altezza degli occhi.

tra l'altro penso leggendo i tuoi post che ti sia andata bene proprio perchè hai noleggiato sci di sostanza altrimenti con sci così corti rispetto alla tua altezza rischiavi di fartici male.

Senza vedere uno sciare, senza sapere che costituzione hai e se fai altri sport insomma è difficile darti consigli, giusto aiutarti nella TUA scelta apportando qualche considerazione in più.

io ci penserei bene prima di comprare degli sci... farei prima qualche lezione e arrivato al termine della settimana bianca, serenamente e consigliato dal maestro, sceglierei...

...

ciao crikkio, non per sfottere ehèè! ma sembra che scii snowblade!

ahahah, beh ad essere sincero ho sempre voluto provarli, sono molto incuriosito da quegli sci, se così vogliamo chiamarli...
comunque, fisicamente sono ben allenato, corro 10km 4 volte a settimana, gioco a beach-tennis 2 volte alla settimana, sulla sabbia vi garantisco che è impegnativo e spesso nel week-end vado a fare camminate anche di 20km in appennino. Se devo dire il mio livello di sciata non saprei, non mi sono mai posto il problema, sono uno che va piano perchè ormai è diventato pericoloso correre troppo ma comunque scendo anche a sci uniti. In questi giorni mi sono documentato molto e ho avuto mille pensieri su quei 7 cm di differenza, alla fine sono arrivato alla conclusione che 167 sia meglio, guadagnerò qualcosina in stabilità magari e mi divertirò ugualmente, poi non farò caso a quei 7cm, mi divertirò e basta.:D

...

io ci penserei bene prima di comprare degli sci... farei prima qualche lezione e arrivato al termine della settimana bianca, serenamente e consigliato dal maestro, sceglierei...

sono già sicuro di questi sci e ho deciso di acquistarli perchè li ho usati anno scorso per una settimana intera, in questi anni ne ho provati veramente tanti e questo Blizzard è quello che mi è rimasto nel cuore, mi sono trovato subito benissimo, come se li avessi sempre avuti, sono leggeri, e hanno un gran controllo, a fine giornata non ero mai stanco morto come era successo con altri.
Lo so, voi direte che mi stancavo perchè non avevo la tecnica giusta, forse è vero o forse no, non avendomi visto non lo potete sapere, però sfido chiunque a non essere stanco dopo aver passato tutta la giornata a tirare curve super piegate continuamente.:MUCCA Ho sciato anche io nel modo convenzionale, alta velocità, curvoni larghi e poco piegati, è molto meno faticoso ma non mi diverto per nulla...