Aiuto per acquisto sci!!!!

giulio_radar

New member
Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Giulio.
Ho trovato il forum sin da subito molto interessante e ricco di ottime informazioni e persone particolarmente competenti e mi sono detto: "Perchè non chiedere un piccolo aiuto alla community?".

Sono uno sciatore principiante-intermedio, scio da circa un anno (ovvero è la mia seconda stagione "seria"), ma la passione per la neve è stata subito fortissima e quest'anno mi sono organizzato al meglio per cercare di sciare il più possibile. Premessa importante: nonostante il mio livello sia ancora un po' basso rispetto a quello che ho in mente (!), vado già con gli sci paralleli con buona sicurezza (lo spazzaneve mi è sembrato sempre un modo stancante e poco divertente di sciare) e sono una persona molto sportiva con una buona (credo) attitudine nell'apprendere molto velocemente. L'anno scorso il mio amico nonchè "tutor" personale mi ha portato senza dirmelo su una pista nera e la cosa mi ha entusiasmato. A volte i blocchi sono più psicologici che fisici..

Fatta questa premessa, chiedo il vostro aiuto per l'acquisto di un paio di sci. Ho appena comprato un paio di scarponi della Tecnica Phoenix Max Air e vorrei trovare uno sci che mi permetta di essere indipendente dal noleggio ed avere la possibilità di crescere tecnicamente.

La cosa più intelligente -credo- sarebbe trovare ora uno sci usato, penso un allround, ma quello che mi manca sono le indicazioni sulle misure e sulla tipologia, forse....
Io sono alto 1,87 cm, peso circa 75 kg e mi piace slalomeggiare con tranquillità mentre mi godo l'aria pura della montagna. Diciamo che come budget non vorrei spendere troppo, mi piacerebbe restare sui 200€/250€, ma se dovessi trovare qualcosa che mi permetta di fare un piccolo investiemnto potrei pensare di spender qualcosina in più.