sci da 165cm per 1.85 di altezza

ciank90

New member
Ciao a tutti:) Un mio amico si sta rivendendo un paio di sci fischer RC4 SUPERRACE SC 2012 comprato appena l'anno scorso..naturalmente me li darebbe a un prezzo molto molto basso.

Però il problema è che sono lunghi 165cm. Io sono alto 1.85(75kg) e anche se di solito mi piace fare curve strette (quindi in ogni caso come modello lo SC va bene) non mi dispiacerebbe fare qualche tratto veloce ogni tanto.

Secondo voi dovrei prenderli in ogni caso o sono troppo bassi per me??

Ciao secondo me sono un pò troppo corti...è vero che sono un SC ma è anche vero che comunque tu sei 1.85 per 75 kg...rischieresti di prendere uno sci fin troppo corto e quindi instabile come prendi un pò di velocità...credo che la lunghezza giusta se vuoi un SC è un 170 se non addirittura 175....

Aspetta comunque le risposte di persone più competenti che magari ti saranno dire meglio anche riguardo il modello che hai preso in considerazione...

PS.

Comunque sia che livello sei??? Anche se uno slalom carve è comunque uno sci prestazionale che richiede un buon livello di sciata...

Secondo me invece 165 potrebbe andare bene.Si sta parlando comunque di uno sci da slalom.per questo tipo di sci 165 è la misura classica,sia per chi è alto 1 e 90,sia per chi è 1 e 65.poi se il prezzo è allettante,io non esiterei a prenderli.

1.94 x 95kg
Fischer RC4 SC Pro 165: e mi diverto come un matto!!!
Premetto che però sono molto allenato.
Per me, per quello che intendi fare tu, sono semplicemente perfetti!!

Ciao secondo me sono un pò troppo corti...è vero che sono un SC ma è anche vero che comunque tu sei 1.85 per 75 kg...rischieresti di prendere uno sci fin troppo corto e quindi instabile come prendi un pò di velocità...

Io sono 184cm per 100 Kilozzi (più o meno :D) e con un SL 165 se mi gira faccio anche qualche palo di gigante. Il velox a bordo tocca anche i 95Kmh, chiaro che siamo al limite, che sbattono, che non è loro natura, ma se li sfrutti nella loro (corta) lunghezza con una posizione corretta non hai problemi a sbizzarrirti anche in velocità. Ovvio che non ha senso tirare cirvoni veloci tutto il giorno (meglio altri sci) però non è che non si possa fare con un buon SL.
Ciao

Cris

.

boh io ho "consigliato" per quanto ne possa capire riferendomi ai numeri...credo che alla fine se sei capace fai anche lo slalom con gli sci da libera...

poi ho letto che di solito gli piace fare curve strette, e quindi mi sono detto che visto e considerato che non li userà come sci da slalom ma diciamo sempre turista allora era meglio qualche cm in più per farli essere più stabili...

poi ripeto io non sono esperto come molti di voi quindi...i miei consigli lasciano il tempo che trovano...:D

Il problema non è l'altezza, che sarebbe più che corretta, è il modello. Il superace non è il WC, ma è parecchio più morbido del fratello. Per cui, rischi realmente di avere ai piedi uno sci non adatto alle tue caratteristiche fisiche.

Il problema non è l'altezza, che sarebbe più che corretta, è il modello. Il superace non è il WC, ma è parecchio più morbido del fratello. Per cui, rischi realmente di avere ai piedi uno sci non adatto alle tue caratteristiche fisiche.

a okok ora capisco...ero convintissimo si parlasse del WC