l'anno scorso

fuji

New member
ciao a tutti,
visto che vorrei iscrivermi ai corsi jam session quest'inverno per provare a migliorami un pò mi farebbe piacere sentire da voi a che livello mi dovrei classificare....
e magari se qualcuno ha già qualche buon consiglio da darmi ne sarei felice!

(scusate i pessimi video ma al momento sono gli unici che ho trovato)

P1020929 - YouTube

P1020932 - YouTube

:D:D:D

Ciao Fuji, gente che ne sa più di me ti darà le dritte necessarie....:D. Ti posso solo chiedere la lochescion dei due video ?

ciao a tutti,
visto che vorrei iscrivermi ai corsi jam session quest'inverno per provare a migliorami un pò mi farebbe piacere sentire da voi a che livello mi dovrei classificare....
e magari se qualcuno ha già qualche buon consiglio da darmi ne sarei felice!

(scusate i pessimi video ma al momento sono gli unici che ho trovato)

P1020929 - YouTube

P1020932 - YouTube

:D:D:D

Penso tu sia un argento avanzato /oro base come consiglio che ti dò è quello di guardarti su you tube i video di chek-point tanto per prendere confidenza con il loro insegnamento. Poi segui quì sul forum le discussioni sulla tecnica dove spesso scrivono Baldaxski e Malf64 che sono maestri della Jam.:D

Penso tu sia un argento avanzato /oro base come consiglio che ti dò è quello di guardarti su you tube i video di chek-point tanto per prendere confidenza con il loro insegnamento. Poi segui quì sul forum le discussioni sulla tecnica dove spesso scrivono Baldaxski e Malf64 che sono maestri della Jam.:D

grazie per la risposta Cristiano, già lo sto facendo e lo trovo molto molto interessante! infatti non vedo l'ora di scoprire i dettagli per fare qualche giorno con loro! :PAAU

@apo: eravamo a livigno

Nel primo video rimani un po' statico dalla metà della curva fino alla chiusura invece di modulare l'angolazione e le forze in gioco. C'è un leggero arretramento che si nota meglio nella parte finale. Nel secondo video un po' meglio. Direi fra l'argento base e l'avanzato. Queste sono le miei opinioni personali, attendi i più esperti per poterti fare un'idea migliore.

.

Opinioni assolutamente personali.

Video 1: ti stai lasciando portare dagli sci, c'è un pochina di pendenza e non riesci a controllare la velocità, infatti a fine sequenza acceleri e lasci andare gli sci aggrappandoti agli spigoli. Sci un pochino troppo ravvicinati a mio avviso, un pochino troppo statico, troppa fretta di cambiare quando di fatto non hai ancora terminato la curva, cioè non la chiudi come dovresti. Comunque non malaccio direi, secondo me servirebbe un pizzico di grinta in più.

Video 2: si vede molto poco. Mi sembra che scii con uno sci solo e non con entrambi e che c'è poca angolazione. Però, ripeto, si vede poco.

Ciao

Cris

Sei un argento un po avanzato e io sciavo peggio prima del full immersion che avevo fatto con la jam.
vai tranquillo...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

grazie

grazie per i commenti ragazzi! apprezzo molto e ne farò tesoro. sullo statico lo vedo cavolo ..... :-? e io che pensavo di fare chissà che!! hahhahah

ancora più motivato di prima a fare un bel corso quest'anno!