Indecisione tra due modelli di sci, aiutatemi!

alex k

New member
Ciao ragazzi, finalmente mi sono iscritto anche io! Piacere sono Alex, dunque come da titolo sono indeciso tra due modelli di sci, premetto che sono alto 1.75 circa e peso sui 76 kg, so sciare discretamente diciamo che me la cavo bene, non cado ahah vado anche veloce, non faccio fuori pista, vado tranquillamente anche su piste nere e...nulla tutto qui, in pratica sono a un livello medio, so sciare...vado quelle 5/6 volte a stagione...e non ho mai comprato sci prima d'ora poichè non ho la possibilità di sfruttarli molto tra studi e lavoro..però mi piace sciare, dunque ho un amico della mia stazza praticamente e scia molto bene cambia sci molto spesso e ha da parte qualche sci tenuto bene che in pratica mi darebbe a poco e per quello che devo fare io va benissimo dato che non sono un professionista e non ho molto tempo per andare spesso..., voglio semplicemente divertirmi, curvare un po in sicurezza e quando serve andare veloce; mi ha proposto due modelli della Rossignol:
- Rossignol 9x oversize (1.67H)
- Rossignol Power Viper s (1.67H)
..entrambi gli sci hanno attacchi Rossignol Power 100
Voi cosa mi consigliate tra i due, ditemi un po voi che ne capite di più...
Fatemi sapere al più presto!
Grazie mille a tutti! Ps.Vorrei prenderli dato che mi scoccia lasciare ogni volta quei 20 euro circa per il noleggio!

Il 9x oversize ERA uno sci da gigante. Nel corso degli anni ne hanno fatti diversi con lo stesso nome; l'ultimo, credo nel 2009 (o nel 2010). Ne ho provato qualcuno e non mi era sembrato mai un granché. Se dici l'anno, può darsi che qualcuno possa darti indicazioni più precise.
Il Viper non lo conosco. Potrebbe essere la versione addolcita del 9x.
In ogni caso, si tratta di sci ormai vecchi. Secondo me, con qualche euro in più, trovi qualcosa di meglio in giro.
Comunque, l'altezza - 167 - mi sembra inadeguata per uno come te. Se possibile, per quel tipo di sci da curve larghe, starei su qualcosa di più lungo.
Aspetta il parere di qualcuno più esperto di me.
Ciao