K2 Kung Fujas consiglio

skimike

New member
Ciao, vi chiedo un consiglio, sto per comprare un paio di K2 Kung Fujas, sci che non ho mai provato., io sono alto 170 cm, pensavo di acquistarli nella misura 179 cm secondo voi la misura è giusta? L'anno scorso ho sciato varie volte con dei Moment Night Train nella misura 186 e devo dire che non li sentivo cosi lunghi come pensavo almeno negli spazi aperti nel bosco invece avevo un pò di problemi..per cui chiedo a chi li ha già provati se la misura può andare bene! Grazie
 
Ultima modifica:
Ottima misura e sci, forse avevi già degli sci un po' lunghi per la tua altezza prima, però devi considerare il fatto che c'è il rocker e vai in neve fresca quindi lunghi vanno bene. Un po' troppo per andare nei boschetti direi.
 
Ottima misura e sci, forse avevi già degli sci un po' lunghi per la tua altezza prima, però devi considerare il fatto che c'è il rocker e vai in neve fresca quindi lunghi vanno bene. Un po' troppo per andare nei boschetti direi.

Grazie mille per la risposta, quando scrivi "un po' troppo per andare nei boschetti " ti riferisci ai Kung 179 o ai Moment?
 
Ciao, io ho gli obsethed del 2010 179 che secondo me sono molto molto simili agli attuali KF, e ho anche in moment NT del 2011 non so di che anno erano quelli che hai provato tu, ma dal modello del 2011 non sono più cambiati....

Il NT l'ho provato solamente sabato scorso con le gambe un po' cotte ( prima uscita) e visibilità scarsa quindi prendi quello che ti dico con le pinze:

Nonostante la larghezza, grazie a rocker accentuato il tipo di geometria e il montaggio piuttosto centrale mi è sembrato di intuire che è proprio nello stretto uno dei sui punti di forza, cioè se ci stai sopra centrale li giri con il pensiero... :D

Il mio obsethed è molto molto molto divertente e polivalente ma non pensare che sia più agile solamente perchè leggendo le misure è meno " ingombrante".... :D

Io sono 176 e 79 Kg
 

.

Scusate se mi intrometto....ma io stavo vedendo un paio di KF per me che sono alto 182,....dite che il 179 sia troppo corto?
A me piace uno sci divertente e quindi optavo per questa misura...ma se mi dite che sarebbe meglio più lungo...sarebbe il mio primo sci da freestyle/freeski...
THANKSSSS
 
Scusate se mi intrometto....ma io stavo vedendo un paio di KF per me che sono alto 182,....dite che il 179 sia troppo corto?
A me piace uno sci divertente e quindi optavo per questa misura...ma se mi dite che sarebbe meglio più lungo...sarebbe il mio primo sci da freestyle/freeski...
THANKSSSS

Il 179 misura circa 180,5 di lunghezza effettiva. Nel tuo caso siamo al limite...molto al limite. Lo scorso anno presi uno Shogun 182 che però corrispondeva ad un 178 effettivo. Io sono 184 ed ero impiccato non poco. Adesso ho un KF 189 (191 effettivi), devo ancora provarlo ma credo che non avrò problemi. Per uno sci da freeride la misura va di solito da 5 a 10 cm in più dell'altezza dello sciatore. Ovvio che poi ci siano scuole di pensiero diverse a riguardo ma nella media le misure sono queste.
Il mio consiglio è di vendere il 179 e prendere il 189 se puoi ancora farlo. Per il discorso freestyle ti consiglio di prendere un secondo sci a parte. Il KF 189 per portarlo in park devi avere un po' di manico.....
 
Scusate se mi intrometto....ma io stavo vedendo un paio di KF per me che sono alto 182,....dite che il 179 sia troppo corto?
A me piace uno sci divertente e quindi optavo per questa misura...ma se mi dite che sarebbe meglio più lungo...sarebbe il mio primo sci da freestyle/freeski...
THANKSSSS

189 tranquillo.........
 
Ciao, vi chiedo un consiglio, sto per comprare un paio di K2 Kung Fujas, sci che non ho mai provato., io sono alto 170 cm, pensavo di acquistarli nella misura 179 cm secondo voi la misura è giusta? L'anno scorso ho sciato varie volte con dei Moment Night Train nella misura 186 e devo dire che non li sentivo cosi lunghi come pensavo almeno negli spazi aperti nel bosco invece avevo un pò di problemi..per cui chiedo a chi li ha già provati se la misura può andare bene! Grazie


ciao, io sono più o meno nella situazione opposta alla tua ... lunghezza a parte come ti sei trovato con i night train??
 
Ciao e benvenuto, che sci usi solitamente e cosa cerchi? secondo me si riuscirebbe a inquadrare meglio la situazione... :D


ciao! grazie del benvenuto!

io uso solitamente dei kung fujas 189 con cui tutto sommato vado bene ovunque, però negli ultimi periodi mi è venuta la malsana (per il mio portafoglio) idea di sostituirli con 2 paia.....cioè prenderne uno un po più leggero per fare pista o qualche pellatina e uno per i big days in powder/boschetti vari!" :HIP

Ho messo appunto gli occhi sui night train, attratto dal camber piatto e su quello che si dice in giro a riguardo, come sci da fresca!

tu come ti trovi con i NT? ogni consiglio/parere è il benvenuto!
 
ciao! grazie del benvenuto!

io uso solitamente dei kung fujas 189 con cui tutto sommato vado bene ovunque, però negli ultimi periodi mi è venuta la malsana (per il mio portafoglio) idea di sostituirli con 2 paia.....cioè prenderne uno un po più leggero per fare pista o qualche pellatina e uno per i big days in powder/boschetti vari!" :HIP

Ho messo appunto gli occhi sui night train, attratto dal camber piatto e su quello che si dice in giro a riguardo, come sci da fresca!

tu come ti trovi con i NT? ogni consiglio/parere è il benvenuto!

E' più o meno la stesso passo che vorrei fare io prossimamente un paio da pista + pelli (se esiste) e se valuterò la voglia/necessità di pelli e un'altro da polvere... :D

Col NT, 2 uscite, e mi trovo davvero bene!!!!

PREMESSA: VA SCIATO CENTRALE!

PRO:

_ Molto agile nello stretto sembra ingombrante viste le misure ma ti garantisco che entra in curva molto più facilmente e velocemente del mio seth.
_ Trasmette moltissima sicurezza grazie alla stabilità (si sente che c'è sostanza) sui cambi di neve, nei leggeri avvallamenti, sul tracciato e su neve più difficile rompe molto bene.
_ Abbastanza leggero per le dimensioni.
_ Galleggia molto bene grazie al rocker molto lungo.
_ Si lascia portare discretamente anche in pista
_ Mi sembra di intuire molta polivalenza
_ Costruzione artigianale...
Contro:

_ Non sono splendidi come grafica 2011 :-?
_non li ho ancora provati in spazi aperti :(


http://www.skiforum.it/forum/moment-skis/41697-moment-night-train-2011-recensione.html

http://www.skiforum.it/forum/attrez...oment-night-train-186-mod-2011-telekratz.html

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/61138-fat-polivalente-night-train.html

Per altre info chiedi pure.... :D
 
dici sche se monto gli attacchi più indietro posso avere problemi?

perchè con l'attacco centrale non mi trovo tanto... (mi autorispondo dicendo che un griffon schizo potrebbe venirmi in aiuto:KEV)


Non so se spostando l'attacco puoi avere problemi, io mi riferivo al fatto che montato sul punto consigliato bisogna starci sopra centrale....
Montalo schizzo che ti togli il dubbio poi ci fai sapere come va... :D
 
Top