per reimpermealizzare la tuta da sci qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto?

Il silicone spray non va bene, poiche' non e' traspirante.
Di prodotti ce e sono tanti, quello indicato non l'ho mai provato (e mai visto prima), ma penso vada bene come gli altri.
Le marche conosciute che mi vengono in mente sono Nikwax, McNett e Granger

Il nikwax va benissimo, si può spruzzare sopra oppure metterlo in lavatrice, non puzza e traspira perfettamente.

Ho utilizzato anche io il Nikwax per il trattamento di due gusci soft in goretex e devo dire che funziona, puzza un po' solo dopo il lavaggio fino a quando non asciuga.

Io il Nikwax non sono mair riuscito a trovarlo, se non quello per le scarpe.
Chiedo: se utilizzo il prodotto specifico di Decathlon su un capo in goretex, combino un guaio?

Ok, allora bisogna applicarlo ogni volta che si lava la tuta. Grazie!

si, ti giro una pagina di ebay dove puoi trovare sia il prodotto a spruzzare che per mettere in lavatrice. Il prodotto è lo stesso: Nikwax tx Direct. Tra l'altro la confezione da un litro a 16 euro è conveniente......se trovi qualcuno che te ne prende la metà perchè è tanta roba specialmente se anzichè metterla dentro la lavatrice la metti in uno spruzzino e poi la spruzzi sopra dopo che hai lavato la giacca, eventualmente la potresti dividere in tre...........dato che vedo sul forum in più di uno sono interessati.

nikwax | eBay

Per il lavaggio puoi usare il nikwax tech wash se le spese di spedizione ti restano le solite, altrimenti usi un qualsiasi sapone non aggressivo di buona qualità.

e qui le istruzioni per l'uso:

Nikwax TX.Direct - nikwax, Outback 97, Distribuzione articoli per outdoor alpinismo scialpinismo arrampicata

..............................e poi lo vendono anche qui, però caz.. anche qui che prezzi:

WWW.DALLORSO-STORE.IT

Nikwax TX. Direct, Wash In, Impermeabilizzante, , 1 l: Amazon.it: Sport e tempo libero

Ultima modifica: