Anno nuovo scarponi nuovi (flex100, tutto il giorno, all around)

draliko

New member
Sono piu un lurker che un partecipante attivo alle discussioni, ma ho bisogno di un vostro consiglio sulla scelta di un nuovo paio di scarponi. Faccio una piccola premessa, dovrei essere un argento avanzato e per lavoro ho gli scarponi ai piedi ogni giorno per almeno 5 ore, con gli scarponi ci lavoro anche senza sci (mi occupo di rilievi sul manto nevoso quindi, buche, analisi, etc. etc.) almeno un paio di ore, quindi devono essere comodi, al contempo per raggiungere la postazione di lavoro devo "purtroppo :D" sciare su pista :D Vengo da un paio di salomon crossmax 110, che mi hanno servito bene negli ultimi anni, sono solo un pò scomodi dopo le prime 2 ore ed ormai troppo rodati (4 anni di onorato servizio), e volevo prendere qualcosa su flex100, magari tre ganci (che andrò a provare in giornata presso il mio spacciatore di fiducia, non ne ho mai provato un solo paio, ma ho letto che tutti li danno come una favola per la comodità e l'avvolgimento del piede), avete qualche consiglio? Per ora ho provato salomon impact 100cs, molto comodi devo dire però non è stato amore a prima vista, e poi un paio di head adaptedge 100 che ho trovato molto più in linea con il mio piede. Premesso appunto che il materiale va provato ed ogni piede è diverso, voi qualche consiglio lo avete lo stesso?
Grazie mille!

il costo non è un problema, ci devo lavorare ed ai piedi ci tengo, quindi magari se c'è la predisposizione per la soletta termica tanto meglio! :D

Aggiungo che sono 184cm per 72kg ed uso un paio di head xrc1200i.

Potresti provare sempre della head (visto che ti trovi bene con questa marca) un Vector 100 o se ti interessa un tre ganci un Nordica fire arrow F3 supercomodi.

Potresti provare sempre della head (visto che ti trovi bene con questa marca) un Vector 100 o se ti interessa un tre ganci un Nordica fire arrow F3 supercomodi.

Super quotone, ho pensato anch'io a quei due..

Altrimenti Nordica speedmachine 110.. o al limite Tecnica demon 90, un pò più morbido ma eccezionalmente comodo..

:HIP

Prendi in considerazioni i Firearrow della Nordica, tre ganci spettacolari. Io ho il Firearrow F1 che è il più rigido (flex progressivo 130), ma ci sono l'F2 e F3 che sono più morbidi. Ci scio tranquillamente tutto il giorno dentro e fuori pista....meglio delle pantofole (vabbé....non esageriamo :D:D:D )

Su consiglio del mio "spacciatore" di fiducia, ho provato uno scarpone di un genere totalmente diverso dal mio solito, qualcosa più sul freeski, un salomon quest max 120, bellissimo, ma alla fine ho preso un tecnica cochise 110, sono un feticista delle plastiche trasparenti! :D Ai piedi è come avere una pantofola ed il gambaletto walk/ski è eccezionale (TECNICA - Cochise 110), speriamo che la prova su neve sia altrettanto ottima, dovrebbero arrivarmi nei prossimi 2/3 giorni, non vedo l'ora! :D

Grazie a tutti dei consigli

.