sci estivo a cervinia????

sickboy

New member
ragazzi sapete darmi delle dritte su cervinia??
dalla web cam la situazione sembrerebbe molto buona ,anzi ottima ,ma non conosco per niente il posto.voi avete mai sciato li in estate???
da che quota a che quota si scia???? è vero che bisogna salire al piccolo cervino fino a 3900 m. e poi scendere verso la svizzera???
quanto tempo ci vuole per salire dal paese fino alle piste???

vorrei tanto tornare a deux alpes anche quest'anno ma mi sa che li son messi male ,non va neanche la web cam e questo è un brutto segno :uuue: :uuue:

sickboy ha detto:
ragazzi sapete darmi delle dritte su cervinia??
dalla web cam la situazione sembrerebbe molto buona ,anzi ottima ,ma non conosco per niente il posto.voi avete mai sciato li in estate???
da che quota a che quota si scia???? è vero che bisogna salire al piccolo cervino fino a 3900 m. e poi scendere verso la svizzera???
quanto tempo ci vuole per salire dal paese fino alle piste???

vorrei tanto tornare a deux alpes anche quest'anno ma mi sa che li son messi male ,non va neanche la web cam e questo è un brutto segno :uuue: :uuue:

be guarda come ghiacciaio lo conosco molto bene....io mi diverto sempre molto.....si scia da 3460 ca. dove partono le ancore fino a quota 3899 dove arriva l'ultima ancora che è quella della gobba di rollin....da cervinia si prendono tre tronconi....la prima è un ovovia o anche funivia dipende da cosa c'è aperto o cosa preferisci che porta a plain maison poi si prende un ovovia da 12 che arriva a cime bianche e in fine l'ultima funivia che arriva al plateau a quota 3480..... se sali da cervinia ti sconsiglio vivamente di andare a prendere al trockener steg la funivia per il piccolo perche avrai molto da camminare d'estate..... con i tempi che corrono.....e cmq al piccolo ci arrivi anche dalla gobba di rollin.....l'innevamento è buono si sciava molto bene fino a 2 set fa.... peccato che ormai il ghiacciaio sta cedendo e ogni anno si ritira sempre piu.....la pista all'estrema destra è ormai chiusa perche si sono formate spaccature profondissime... cmq da cervinia al plateau tra tutto ci metterai 30-35 min circa......poi dipende dalla gente e dalla coincidenza delle funivie....

spero di esserti stato di aiuto.......e buon divertimento..... :wink: :D

cervinia cm neve direi che è il migliore che trovi nei dintorni..semplicemente perchè è il piu alto di tutti..;)

io c sn stato in questo periodo 2 estati fa e si va da dio..davvero..te lo consiglio proprio!!ce anche un mio post cn le foto se cerchi un po lo trovi..

cioè ci si arriva senza camminare vero???

quando ci sei stato l'ultima volta?? a parte lo sci a cervinia c'è qualcosa da fare di giorno e di sera, sicuramente non ci sarà la vita che c'è a deux alpes però non vorrei finire in un mortorio totale.

.

tu metti la macchina sotto lgi impianti e sali prendendo 2 ovetti e una funivia e poi sei su..senza camminare o scarpinare troppo arrivi alla prima ancora..x quello è comodo..a luglio nn ce molta vita d sera..ad agosto m dicono sia meglio..se cerchi vita forse nn fa troppo x te..c sn locali,ma nulla d esagerato..le 2 alpes è x quello 1 altro pianeta..c sn stato 2 estati fa..ma un mio ha casa la ed era su anche settimana scorsa..x lo sci però m sa che nn ce in giro d meglio..e cmq è abb grande cm ghiacciaio..ce anche una nera (Ovviam x modo d dire) che se è aperta è bellina..

Grazie per le info mi sa che un giro ce lo faccio di sicuro ho troppa voglia di sciare!!! però forse no è il posto adatto per farci due settimane come ho fatto l'anno scorso a deux alpes.che sia il top per lo sci anche ad agosto me lo ha detto un noto negoziante di sci della provincia di parma che in agosto porta le squadre agonistiche su a cervinia.

Vince ha detto:
senza camminare o scarpinare troppo arrivi alla prima ancora..

no proprio non devi nemmeno fare due passi.....dall'arrivo della funivia a testa grigia fino alle ancore c'è un falso piano che non ti fa nemmeno racchettare...... :wink:

si,per landata nn ce problema..l unica e per il ritorno alla funivia..li un po t tocca scarpinare..e visto che è nelle ore piu calde..un po sudi! :D

Vince ha detto:
si,per landata nn ce problema..l unica e per il ritorno alla funivia..li un po t tocca scarpinare..e visto che è nelle ore piu calde..un po sudi! :D

si be quello si....hai la salita davanti al rifugio.... :D :wink:

sickboy ha detto:
Grazie per le info mi sa che un giro ce lo faccio di sicuro ho troppa voglia di sciare!!! però forse no è il posto adatto per farci due settimane come ho fatto l'anno scorso a deux alpes.che sia il top per lo sci anche ad agosto me lo ha detto un noto negoziante di sci della provincia di parma che in agosto porta le squadre agonistiche su a cervinia.

no..2 settimane t spari li!! :D :D

credo che una sia gia sufficente..forse anche troppo..io c ho fatto 4 gg cn la ragazza e sn passati bene dai.. :wink:

a parte al pome che nn ce molto da fare..