Bene ragazzi, per la serie "La seggiovia più difficile del mondo" ci siamo divertiti guardando gli scivoloni all’arrivo delle seggiovie, le molestie da parte di addetti ciucchi duri ed esilaranti capitomboli su piste blu.
È bello ridere delle figuracce degli altri. Adesso per par condicio sarebbe cosa buona e giusta raccontare qualche nostra pubblica
figura di cioccolata in mezzo alle piste.
Comincio per primo. Al momento me ne sovvengono due, però qualcuna più pesante potrei averla rimossa.
1- Skilift che si ferma a metà percorso, dietro ho una fila di bambini fra i sei e gli otto anni. Inganno l’attesa muovendomi, mettendomi di traverso. Improvvisamente il gancio si mette in brusco movimento con i miei sci praticamente perpendicolari. Insceno un improbabile balletto per rimettermi in carreggiata. Niente da fare, cado ed in breve uno ad uno quei bambini mi si accumulano sopra, col maestro che non sapeva se ridere o
.
2- Questa invece è molto più pubblica. Percorro uno skiweg. Sfocio ai piedi di una pista teatro di una gara. Mi volto verso monte per vedere chi scende e non mi accorgo di invadere l’arrivo, passare la fotocellula e chiudere con il record mondiale di 12 secondi la discesa dell’atleta di turno. Forse quel “mavainmona” che ho sentito era diretto a me
!
Su coraggio a chi tocca…..
È bello ridere delle figuracce degli altri. Adesso per par condicio sarebbe cosa buona e giusta raccontare qualche nostra pubblica
Comincio per primo. Al momento me ne sovvengono due, però qualcuna più pesante potrei averla rimossa.
1- Skilift che si ferma a metà percorso, dietro ho una fila di bambini fra i sei e gli otto anni. Inganno l’attesa muovendomi, mettendomi di traverso. Improvvisamente il gancio si mette in brusco movimento con i miei sci praticamente perpendicolari. Insceno un improbabile balletto per rimettermi in carreggiata. Niente da fare, cado ed in breve uno ad uno quei bambini mi si accumulano sopra, col maestro che non sapeva se ridere o
.2- Questa invece è molto più pubblica. Percorro uno skiweg. Sfocio ai piedi di una pista teatro di una gara. Mi volto verso monte per vedere chi scende e non mi accorgo di invadere l’arrivo, passare la fotocellula e chiudere con il record mondiale di 12 secondi la discesa dell’atleta di turno. Forse quel “mavainmona” che ho sentito era diretto a me
Su coraggio a chi tocca…..