Consigli e prezzo sci Salomon 24 hours 2013

gallak

New member
Buongiorno a tutti, seguo il vs. forum già da tempo ma è la prima volta che scrivo e spero di rispettare le regole...

Ho acquistato da poche settimane un paio di sci Salomon 24 hours + attacco KZ 12 modello 2013 H. 1.78, prezzo di listino 720 euro; acquisto effettuato su un sito on-line affidabile che utilizzo da tempo, prezzo 500 euro spedizione inclusa.

Ora ho visto che in una nota catena di negozi sportivi, lo stesso sci sarà in vendita dal 1 dicembre a 449 euro.

Il fatto di aver pagato 50 euro in più mi preoccupa fino a un certo punto...il mio dubbio è legato alla qualità dello sci acquistato: questo calo di prezzo repentino ancor prima dell'inizio della stagione potrebbe significare uno sci "nato male" o che presenta comunque dei problemi?? Oppure sono scelte di marketing legate alla difficile situazione economica?? in questo caso la cosa dovrebbe riguardare quindi anche altri modelli e marche di sci 2013...

Grazie x i vs. pareri e consigli.
Un saluto, buone sciate

Gallak, 720 Euro è il prezzo di listino e (quasi) mai nessuno li paga per intero. Il prezzo che hai pagato mi sembra assolutamente centrato con il valore dello sci. A fine stagione lo troverai attorno ai 400 Euro o anche qualcosa meno. Io l'anno scorso ho acquistato -online- un paio di Salomon 2V a fine stagione con il 50% di sconto (450 contro i 900 del listino), ma ad inizio stagione li trovavo a 650 Euro. Non ti preoccupare, hai acquistato degli ottimi attrezzi.

potrebbe darsi che il negozio 'al ribasso' abbia fatto troppa scorta del modello e non li stia vendendo come pensato....
oppure ha finito le misure più vendibili ed è rimasto con quelle più difficili (questo sarebbe più roba di metà/fine stagione...)

penso che tu abbia fatto un buon acquisto... fatto per altro qualche settima fa....
certo a febbraio i prezzi caleranno, ma...

Io li ho acquistati in questo periodo un anno fa e li ho pagati intorno a quel prezzo (500, ma c'erano anche le racchette) ed e` rimasto cosi piu o meno tutta la stagione. A ottobre di quest'anno invece li potevi trovare a 390. Insomma, hai pagato un prezzo ragionevole ma non un'offertona.

Come in altre situazioni, il listino dice poco...

Grazie x le risposte puntuali e precise...quindi posso stare tranquillo...
avrei una curiosità da togliermi: mi sapreste indicare 2 o 3 modelli di sci con caretteristiche simili ai Salomon 24 hours, ma di marche concorrenti...???

P.S. non mi sono pentito dell'acquisto, è solo x fare alcuni confronti, grazie !!

.

Grazie x le risposte puntuali e precise...quindi posso stare tranquillo...
avrei una curiosità da togliermi: mi sapreste indicare 2 o 3 modelli di sci con caretteristiche simili ai Salomon 24 hours, ma di marche concorrenti...???

Qui sul forum ho sentito parlare molto bene degli head supershape magnum che dovrebbero essere + o - equivalenti (ma non li ho provati, ho provato sabato scorso gli i supershape speed che mi pero` dovrebbero essere una "tacca" sopra). Sempre in questa sezione del forum, in alcuni post recenti, trovi delle liste proposte a persone che chiedono consiglio... ti puo` dare un'idea per capire cosa c'e` in giro.

P.S. non mi sono pentito dell'acquisto, è solo x fare alcuni confronti, grazie !!

tranquillo, ti troverai bene! Sono sci molto polivalenti...