MOD FAT skistopper dynafit

yosku

New member
oggi ho fatto un lavoretto, avevo lo skistopper da 90 e mi serviva da 120, ho preso una barra di acciaio inox da 4mm e mi sono messo al lavoro.
qua la guida per rimuovere lo skistopper
Dynafit Radical & Comfort Backcountry Skiing Binding Brake Install & Removal

i bracci o freni come si chiamano si rimuovono facilmente, si sbloccano da dove preme lo scarpone (sono dentro un cilindretto di plastica bianca sotto) tirando verso l'esterno e poi si sfilano da sotto.

con pochi semplici attrezzi, oltre alla tenaglia e una morsa da banco

ho piegato la barra "ad immagine e somiglianza" dell'originale.. un paio di prove per trovare la giusta misura e in poco tempo ne ho fatte 4 uguali

ho poi rimosso con la pinza l'estremità in plastica dell'originale (viene via facilmente) e incollata con un po di attack, dopo aver segnato con una tenaglia per far incollare meglio.

montato il tutto e collaudato sul tappeto, direi che funziona! o almeno lo spero :MULLET

Grande, io ho allargato quelli per un paio di Marker M11 ma costruiti di nuovi partendo da una barretta d'acciaio mai! Ottimo.

Non sarei d'accordo: alcuni hanno il tondino di metallo "rivettato" sotto la piastrina. Non si riesce a rimuoverlo senza demolire lo stopper, quindi nons aprei bene come fare a sostituirlo (i diamir alla fine li ho drizzati e ripiegati con pochissima fatica.

Non sarei d'accordo: alcuni hanno il tondino di metallo "rivettato" sotto la piastrina. Non si riesce a rimuoverlo senza demolire lo stopper, quindi nons aprei bene come fare a sostituirlo (i diamir alla fine li ho drizzati e ripiegati con pochissima fatica.

Ho in giro un paio di diamir, alla prima occasione ci guardo..

vero!
ho provato con dei vecchi tyrolia e il tondino è ribattuto piatto come un cacciavite, quindi impossibile da togliere.

Grande!
l'avessi visto la discussione 1 settimana fa mi sarei risparmiato 55 euro degli stopper 130 :skifrusta:
Forse devo fare un lavoretto simile su dei diamir, sapete se su quello si smontano I bracci? :D
PS il tondino di acciaio si trova in ferramenta?

vero!
ho provato con dei vecchi tyrolia e il tondino è ribattuto piatto come un cacciavite, quindi impossibile da togliere.

Mi era sfuggita.
Un paio di settimane fa ho modificato dei Tyrolia da 80 a 130, senza particolari problemi; sono una versione rental (RD130, mi pare), non so se differisce da quelle standard.
Facendo leva sulla plastica dove appoggia lo scarpone (che è rivettata), si fan uscire i ferri dalla sede e poi si sfilano agilmente..

Edit: il modello è SP130 http://www.tyrolia.com/typo3temp/pics/14682f8e2f.png

Grande!
l'avessi visto la discussione 1 settimana fa mi sarei risparmiato 55 euro degli stopper 130 :skifrusta:
Forse devo fare un lavoretto simile su dei diamir, sapete se su quello si smontano I bracci? :D
PS il tondino di acciaio si trova in ferramenta?

sui diamir non si smontano.
Però si riescono a drizzare e ripiegare una volta.
Alla seconda volta che li vuoi adattare uno su quattro si rompe:( e ti tocca spendere 40 euro per uno nuovo