Giornata magnifica oggi a Lusia/Bellamonte. Neve buona (un po' ghiacciata/granulosa a valle), visibilità ottima, gente non tantissima. Ho fatto una attenta comparativa tra i GTO e gli i.speed (che adoro e coi quali scio da tre stagioni), facendo le stesse piste in sequenza con entrambi i modelli. Pensavo, date le geometrie e le caratteristiche costruttive, fossero "sovrapponibili". Niente di più errato! Due stili e due filosofie completamente diverse. Il GTO nonostante la lunghezza è molto agile e maneggevole nello stretto (come l'i.speed, se non di più), assorbe molto bene le asperità (sembra ammortizzato!), ed è veramente su due binari sul veloce e nei curvoni in conduzione. Inoltre è "confortevole" e poco stancante. Di contro, rispetto all'i.speed, è più lento nelle inversioni, meno reattivo, e meno potente in uscita di curva. In sintesi, confermo le impressioni che ho letto sul forum. Se l'i.speed è una Ferrari Enzo, il GTO è un Mercedes S coupè AMG. Pensavo di vendere gli i.speed, ma credo che li terrò per quando avrò bisogno di un pò di adrenalina in più...
buone feste a tutti gli skifosi|