Head Magnum vs Doberman spitfire pro

Pereira

New member

Allora skifosi arriva Natale e arrivano gli sci nuovi.

Le opzioni sono due:
-Head magnum superhape verdi con attacco 690 euro
-Nordica doberman spitfire pro con attacco 659 con ulteriore sconto da applicare

Il negoziante amico/compagno di scuola di mio suocero titolare del negozio( Gran Bazar a Roma un riferimento per lo sci) mi consiglia gli Head. Quelli verdi sono più adatti a curve larghe, quelli rossi per le curve strette. Hanno il Kers(ignoro cosa sia).Ho letto la recensione di Sciare che dice che gli Head magnum verdi vanno molto bene sulle curve larghe mentre sono un pò rigidi su quelle strette. Scrivono quelli di sciare che è uno sci poco intuitivo.

Che sciatore sono: all'altezza 1,78. Peso 62 kg. Magrolino
Sci abbastanza bene: tra argento e oro.
Giornate di sci in un anno: una ventina.

Aiutatemi

Allora skifosi arriva Natale e arrivano gli sci nuovi.

Le opzioni sono due:
-Head magnum superhape verdi con attacco 690 euro
-Nordica doberman spitfire pro con attacco 659 con ulteriore sconto da applicare

Il negoziante amico/compagno di scuola di mio suocero titolare del negozio( Gran Bazar a Roma un riferimento per lo sci) mi consiglia gli Head. Quelli verdi sono più adatti a curve larghe, quelli rossi per le curve strette. Hanno il Kers(ignoro cosa sia).Ho letto la recensione di Sciare che dice che gli Head magnum verdi vanno molto bene sulle curve larghe mentre sono un pò rigidi su quelle strette. Scrivono quelli di sciare che è uno sci poco intuitivo.

Che sciatore sono: all'altezza 1,78. Peso 62 kg. Magrolino
Sci abbastanza bene: tra argento e oro.
Giornate di sci in un anno: una ventina.

Aiutatemi

il magnum nuovo a 690 (anche se avesse l'attacco da 14) è un furto.....

Nordica o Head???

Anche io 2 anni fa ero in ballo con la scelta tra Head linea superhape e Nordica spitfire.

Ho optato per gli Head, quelli rossi per le curve strette: io mi sono trovato perfettamente, mi hanno permesso di migliorare ancora e sono, per me, sci versatili che si adattano alle diverse condizioni.

Chiaramente non ho la controprova.

Sto acquistando un Dobermann GS dell'anno scorso nuovo a 450 euri, poi potrò dirti!

Scusa molto meno cosa vuol dire? Mi potresti dare un'indicazione?

Insomma sono degli sci di qualità. Secondo Gran Bazar sono i migliori.
Io ho bisogno di uno sci con una buona presa di spigolo che non pesi l'ira di Dio ma che in curva ci stia bene anche ad una buona velocità

Non faccio lo sciatore della domenica. Cmq mi preparo. Vado in palestra e quando sci faccio 9-17.
Non sono un fenomeno ma ho una grande passione

Scusa molto meno cosa vuol dire? Mi potresti dare un'indicazione?

Insomma sono degli sci di qualità. Secondo Gran Bazar sono i migliori.
Io ho bisogno di uno sci con una buona presa di spigolo che non pesi l'ira di Dio ma che in curva ci stia bene anche ad una buona velocità

Non faccio lo sciatore della domenica. Cmq mi preparo. Vado in palestra e quando sci faccio 9-17.
Non sono un fenomeno ma ho una grande passione

i migliori è una cosa relativa... i magnum sono ottimi sci tuttofare, li chiamano "racemountain"...
tra i 600-620, si trovano tranquillamente...

Quello che cerchi dipende per un buon 80% da te (peso attrezzo a parte). Sembra un ovvietà ma delle volte lo si dimentica.
Per quanto riguarda i giudizi di Sciare evito commenti................
Ciao

Cris

Te la faccio breve sennò sarebbe da scrivere un poema. Tutta la linea Supershape ha avuto un gran successo perchè sostanzialmente sono delle "bicilette", cioè sci con cui si trovano bene più o meno tutti, qualitativamente ben fatti e che vanno bene dappertutto. La gamma spazia fra diversi modelli ma sostanzialmente vanno bene tutti, qualcuno più sciancrato per chi vuole un attrezzo più votato a più condizioni (vedi Magnum), altri più pistaioli, ma sostanzialmente vanno tutti bene e se chi ci sta sopra ha un minimo di tecnica con tutti i modelli ci si fa di tutto. Personalmente non è uno sci che mi emoziona ma io ho le mie preferenze, però diciamo che per uno sciatore "di diletto" il SS (nelle varie versioni) è uno di quelli in cui si va a colpo sicuro quasi sempre. Non per niente ne hanno venduti un miliardo!!!!!
Il Nordica non ha queste caratteristiche, il che non vuol dire che non sia adeguato (a me non piace, l'ho provato e non mi ci trovo), però il margine sul "mi troverò bene?" è molto ma molto maggiore.
Ciao

Cris

Ultima modifica:
Te la faccio breve sennò sarebbe da scrivere un poema. Tutta la linea Supershape ha avuto un gran successo perchè sostanzialmente sono delle "bicilette", cioè sci con cui si trovano bene più o meno tutti, qualitativamente ben fatti e che vanno bene dappertutto. La gamma spazia fra diversoi modelli ma sostanzialmente vanno bene tutti, qualcuno più sciancrato per chi vuole un attrezzo più votato a più condizioni (vedi Magnum), altri più pistaioli, ma sostanzialmente vanno tutti bene e se chi ci sta sopra ha un minimo di tecnica con tutti i modelli ci si fa di tutto. Personalmente non è uno sci che mi emoziona ma io ho le mie preferenze, però diciamo che per uno sciatore "di diletto" il SS (nelle varie versioni) è uno di quelli in cui si va a colpo sicuro quasi sempre. Non poer niente ne hanno venduti un miliardo!!!!!
Il Nordica non ha queste caratteristiche, il che non vuol dire che non sia adeguato (a me non piace, l'ho provato e non mi ci trovo), però il margine sul "mi troverò bene?" è molto ma molto maggiore.
Ciao

Cris

Grazie. Mi inizio a fare un'idea. Essendo una persona competente se già mi dice che è uno sci ben fatto........mi sembra già un buon punto di partenza. "Ne hanno venduti un miliardo".....infatti in questo negozio che a Roma è per lo sci il numero uno sono pieni

Sono entrambi ottimi sci, ma te li stanno vendendo a peso d'oro. Considera che i supershape dello scorsa stagione si vendono a 400 euro e quelli nuovi con attacco FF11 che per te va benone, li trovi a 550.

Alla faccia dell'amico!

Cattive notizie però mi date la possibilità di contrattare.
Gli Head però magnum verdi vanno bene.
Si adattono anche alle curve strette????