Mi regalano gli sci. Quali?

Pereira

New member
Allora skifosi arriva Natale e arrivano gli sci nuovi.

Le opzioni sono due:
-Head magnum superhape verdi con attacco 690 euro
-Nordica doberman spitfire pro con attacco 659 con ulteriore sconto da applicare

Il negoziante amico/compagno di scuola di mio suocero titolare del negozio( Gran Bazar a Roma un riferimento per lo sci) mi consiglia gli Head. Quelli verdi sono più adatti a curve larghe, quelli rossi per le curve strette. Hanno il Kers(ignoro cosa sia).
Ho letto la recensione di Sciare che dice che gli Head magnum verdi vanno molto bene sulle curve larghe mentre sono un pò rigidi su quelle strette. Scrivono quelli di sciare che è uno sci poco intuitivo.

Che sciatore sono: all'altezza 1,78. Peso 62 kg. Magrolino
Sci abbastanza bene: tra argento e oro.
Giornate di sci in un anno: una ventina.

Attenzione che il Kers è un sistema che trasmette maggiore energia, quindi avrai uno sci dopato.:D

Scherzi a parte e buon regalo di natale

Le opzioni sono due:
-Nordica doberman spitfire pro con attacco 659 con ulteriore sconto da applicare

Il negoziante amico/compagno di scuola di mio suocero titolare del negozio( Gran Bazar a Roma un riferimento per lo sci) mi consiglia gli Head. Quelli verdi sono più adatti a curve larghe, quelli rossi per le curve strette. Hanno il Kers(ignoro cosa sia).
Ho letto la recensione di Sciare che dice che gli Head magnum verdi vanno molto bene sulle curve larghe mentre sono un pò rigidi su quelle strette. Scrivono quelli di sciare che è uno sci poco intuitivo.

Magrolino!?!?!?!?!!?Diciamo quasi anoressico!!!HIHIHI
Cavolo io so 1,65 per 67kg ora....si ok ho qualche chilo di troppo:-? (è un periodo che sto un pò facendo la vacca) ma quando mi metto sotto con lo sport arrivo intorno ai 62.

Apparte gli scherzi buon acquisti! Che poi per Natale ha tutto un altro sapore!
Ciauz

Pereira,
innanzi tutto non ti consiglio di basare la tua scelta su una recensione di una rivista.
Tu scii come quei testatori? Hai le loro esigenze e le loro idee/aspettative?
Ovviamente no, quindi già questo è un logico monito.
Poi, le prove avvengono in una giornata, con determinate condizioni di neve, temperatura e preparazione delle aste (lamine in particolare), quindi anche questo fa prendere un po' con le molle.
Infine, se tu fossi il signor Head e la tal rivista scrivesse un gran male di te, spenderesti ancora soldi in pubblicità sulla stessa? Manderesti ancora i tuoi sci ai suoi test??
Logicamente no, quindi quel tipo di recensioni io non le considererei troppo affidabili.

Detto ciò, quali sono le tue aspettative da uno sci? Desideri a riguardo? Cosa ti piace fare? Dove scii di solito?
In questa maniera si può arrivare meglio a consigliarti...

Per esempio La linea supershape l'ho provata tutta e la mia classifica e'
SL
SPEED
MAGNUM

quindi per me e per come scio e le mie esigenze il magnum nn e' il miglior sci...
Infatti ho comprato l'SL.
Forse provare questi sci potrebbe aiutarti.

.

Pereira,
innanzi tutto non ti consiglio di basare la tua scelta su una recensione di una rivista.
Tu scii come quei testatori? Hai le loro esigenze e le loro idee/aspettative?
Ovviamente no, quindi già questo è un logico monito.
Poi, le prove avvengono in una giornata, con determinate condizioni di neve, temperatura e preparazione delle aste (lamine in particolare), quindi anche questo fa prendere un po' con le molle.
Infine, se tu fossi il signor Head e la tal rivista scrivesse un gran male di te, spenderesti ancora soldi in pubblicità sulla stessa? Manderesti ancora i tuoi sci ai suoi test??
Logicamente no, quindi quel tipo di recensioni io non le considererei troppo affidabili.

Detto ciò, quali sono le tue aspettative da uno sci? Desideri a riguardo? Cosa ti piace fare? Dove scii di solito?
In questa maniera si può arrivare meglio a consigliarti...

The Fabius provo a sfruttare la tua gentilezza. Io sono un nuon sciatore molto appassionato. Preferisco curve di medio, lungo raggio alle curve strette che non disdegno. Scio solo in pista a discrete velocità. Vivendo a Roma vado spesso. Una ventina di volte e mi piace avere uno sci che si senta sotto i piedi non troppo leggero. Quelli leggeri li sto cambiando. Vorrei uno sci più impegnativo, duttile e stabile in curva. Non sono un campione ma neanche lo sciatore della domenica

Spero di averti dato informazioni utili

The Fabius provo a sfruttare la tua gentilezza. Io sono un nuon sciatore molto appassionato. Preferisco curve di medio, lungo raggio alle curve strette che non disdegno. Scio solo in pista a discrete velocità. Vivendo a Roma vado spesso. Una ventina di volte e mi piace avere uno sci che si senta sotto i piedi non troppo leggero. Quelli leggeri li sto cambiando. Vorrei uno sci più impegnativo, duttile e stabile in curva. Non sono un campione ma neanche lo sciatore della domenica

Spero di averti dato informazioni utili

Io date le tue caratteristiche prenderei i supershape ma speed.
Li ho provati e sono fantastici x curve medio lungo raggio e abbastanza facili x qualche sortita nello stretto.
Al gran bazar li avevano...
Lunghezza ti direi 170 considerando il tuo non peso

Grazie Luka. Gli speed mi dici non i magnum.
Mo verifico. Sei sicuro? So 1 e 78 per 62 Kg

SuperShape Speed tutta la vita da quello che dici.
Per l'altezza, io prenderei 177 per avere uno sci assai stabile e valido, di quelli che anche se migliori non li senti sottodimensionati.
Puoi cmq prendere il 170, senza grossi problemi, ma fossi in te propenderei per uno sci + alto, privilegiando curvoni (e nel caso del SSS non scarificando la manovrabilità).
Che attacco avresti? FF11 o FF14?
Sebbene il secondo sia migliore (talloniera Diagonal) potresti anche rimanere sullo 11 visto il peso...

Le opzioni sono due:

La scelta dello sci é molto personale, quello che posso consigliarti però, qualunque sia la tua scelta, è di non strapagarli come dai prezzi dell' "amico/compagno ecc" che hai indicato...gli Head Magnum Supershape verdi li trovi in rete a 490 euro il modello 2013, e a 390 euro il modello 2012 (le differenze sono minime, salvo naturalmente la serigrafia...). Entrambi naturalmente completi di attacchi...:D

La scelta dello sci é molto personale, quello che posso consigliarti però, qualunque sia la tua scelta, è di non strapagarli come dai prezzi dell' "amico/compagno ecc" che hai indicato...gli Head Magnum Supershape verdi li trovi in rete a 490 euro il modello 2013, e a 390 euro il modello 2012 (le differenze sono minime, salvo naturalmente la serigrafia...). Entrambi naturalmente completi di attacchi...:D

Principio sacrosanto (non strapagare).
Ma dettagli errati: il modello attuale (2012/2013) è abbastanza diverso da quello scorso (2011/2012), non si tratta di sola serigrafia.
Nuova piastra (a detta di chi lo ha provato - consumers qualunque - nettamente meglio), nuova (diversa) sciancratura, necessaria anche alla luce della piastra migliore.
Io consiglio l'attuale, davvero uno sci universale, per tutti i livelli.
Trovabile intorno ai 550 in rete (negozi superseri).
Ma capisco anche che x Pereira e' un regalo da ricevere, e che è in una certa maniera "collegato" ad un negoziante...

Principio sacrosanto (non strapagare).
Ma dettagli errati: il modello attuale (2012/2013) è abbastanza diverso da quello scorso (2011/2012), non si tratta di sola serigrafia.
Nuova piastra (a detta di chi lo ha provato - consumers qualunque - nettamente meglio), nuova (diversa) sciancratura, necessaria anche alla luce della piastra migliore.
Io consiglio l'attuale, davvero uno sci universale, per tutti i livelli.
Trovabile intorno ai 550 in rete (negozi superseri).
Ma capisco anche che x Pereira e' un regalo da ricevere, e che è in una certa maniera "collegato" ad un negoziante...

No, le sciancrature sono rimaste invariate, esempio per il 170 sono 121/71/107 (sia 2012 che 2013), come sono rimasti invariati i dettagli costruttivi più rilevanti (struttura, kers ecc.).
In effetti c'é una piccola differenza sulla piastra che é stata sostituita con il modello 2013, a mio avviso differenza veramente poco rilevante, in particolare trattandosi di uno sci turistico. Se comunque si preferisce il modello 2013, con 100 euro in più ci si toglie la paura.
Prezzi quindi, ribadisco, 390 oppure 490 (non 550).
Se poi per amicizia qualcuno preferisce pagare 200 o 300 euro in più, ovviamente é liberissimo di farlo...:tuttook::tuttook:

Fabio mi sembra che il
Magnum non sia variato nelle sciancrature... Solo il sss...

Si giusto, in effetti ho fatto un mix: dal momento che il mio consiglio era sul SSS, ho parlato di quello, senza considerare che Snowgoose invece accennava al SSMagnum.
Però da quanto dice Pereira circa la sua sciata e le sue aspettative, io il Magnum non lo consiglierei: SSS tutta la vita!