CONSIGLIO ATOMIC

bortolo81

New member
Ciao a tutti, voi che siete esperti mi date una mano?
Una volta ho letto che qualcuno ha detto che l'atomic è solo da sboroni ma ora oh una offerta irripetibile in teoria.
Ho un cliente che mi porta dalla polonia gli atomic, per le mie capacità sciistiche secondo me dovrei sciegliere tra gli IZOR 9.7 ( che procura a 220 compresi attacchi) oppure gli IZOR 7.5 ( che procura a 200 euro compresi attacchi).
Per voi patiti come sono? e ancora, io sono alto 175 l'altezza 168 dello sci mi va bene? Grazie raga

bortolo81 ha detto:
Ciao a tutti, voi che siete esperti mi date una mano?
Una volta ho letto che qualcuno ha detto che l'atomic è solo da sboroni ma ora oh una offerta irripetibile in teoria.
Ho un cliente che mi porta dalla polonia gli atomic, per le mie capacità sciistiche secondo me dovrei sciegliere tra gli IZOR 9.7 ( che procura a 220 compresi attacchi) oppure gli IZOR 7.5 ( che procura a 200 euro compresi attacchi).
Per voi patiti come sono? e ancora, io sono alto 175 l'altezza 168 dello sci mi va bene? Grazie raga

Ciao, manca qualcosina... :roll:

Non ci hai detto nulla delle tue capacità sciistiche! Dicci come scii, che livello sei, che tipo di curve prediligi, e che uso intendi fare... (pali, piste preparate, ogni tipo di neve, fuoripista..)

L'Izor 9.7 va bene per uno sciatore di medio/buon livello (argento base e avanzato della classificazione delle scuole sci) che scia esclusivamente su pista e si cimenta sul medio/lungo raggio (ha raggio 16 m per la misura da 168 cm, con sciancratura 116/72/102).

Il 7.5 è praticamente identico, solo più morbido, si indirizza agli sciatori in evoluzione, (direi che hanno appena fatto il salto all'argento) che hanno ancora molto da imparare e quindi hanno bisogno di uno sci che li assecondi in ogni situazione. Meglio per sciatori leggeri...

Quanto pesi, te?

PS: i veri sboroni sono quelli che hanno sci worldcup e tecnica da 100 lire... :wink:

Per farla MOLTO breve: se stai imparando io non ti consiglio Atomic di gamma diciamo alta, meglio uno sci un pò più facile, Atomic a detta di tutti e un pò è pure vero, hanno sempre un filo di rigidità in più, (opinione personale), che li rendono un pò meno "amichevoli e facili. Se invece sci già bene è solo questione di gusti, io ad esempio prediligo uno sci potente e preciso, che mi farà anche arrivare a casa la sera più stanco, ma anche più soddisfatto della sciata.
Ho avuto 2 Atomic: un granturismo e uno speciale race, adesso ho il Rossignol che vedi in firma: rigido, potente, ma anche divertente, molto più degli Atomic che avevo (9.16 del 2002) ... ma ripeto sono opinioni personali