Argento Base - Fisico "Importante"

Psymon87

New member
Salve a tutti, scrivo qui perchè nei negozi (non specializzati, ahimè) che ho frequentato ho ricevuto pareri diametralmente opposti sugli sci che dovrei (vorrei) regalarmi.
Sono alto 1,93m e peso 92kg, 25 anni, ho iniziato a sciare circa 10 anni fa ma poi sono stato fermo un bel po' quindi come livello mi definirei massimo massimo un argento base (se trovo una nera un po' troppo "nera" la grattata mi viene istintiva)..
Che mi consigliate..? Vorrei qualcosa per addentrarmi un po' di più nella tecnica carving..

PS: L'ultimo negozio in cui sono stato mi ha consigliato gli Head Rev 75..

Salve a tutti, scrivo qui perchè nei negozi (non specializzati, ahimè) che ho frequentato ho ricevuto pareri diametralmente opposti sugli sci che dovrei (vorrei) regalarmi.
Sono alto 1,93m e peso 92kg, 25 anni, ho iniziato a sciare circa 10 anni fa ma poi sono stato fermo un bel po' quindi come livello mi definirei massimo massimo un argento base (se trovo una nera un po' troppo "nera" la grattata mi viene istintiva)..
Che mi consigliate..? Vorrei qualcosa per addentrarmi un po' di più nella tecnica carving..

PS: L'ultimo negozio in cui sono stato mi ha consigliato gli Head Rev 75..

A mio parere non ti ha consigliato bene, non tanto per le caratteristiche di questo sci, ma per il tuo fisico importante. Secondo me tu hai bisogno di uno sci ben strutturato, alto, che possa reggere senza problemi le sollecitazioni che per forza di cose imporrai ai tuoi attrezzi. Quindi, ti direi di andare su uno sci allround top, intorno ai 180 di altezza e con degli attacchi ben dimensionati (da 12 din in su come livello massimo di regolazione). Provo ad indicarti qualche modello tra cui puoi scegliere, indicandoti anche qualche buon RC della scorsa stagione:

Atomic D2 VF70
Atomic RACE TI GS
Elan Waveflex 14 Amphibio
Elan GS race
Fischer RC4 Superior
Fischer RC4 Superrace RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Head Supershape Speed
Nordica Speedmachine Mach 4
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Salomon Mustang
Voelkl Code
Voelkl Racetiger RC PSI

Ciao, grazie per la pronta risposta! In sostanza quello che mi stai dicendo è che, nonostante la mia tecnica non sia avanzata, dovrei prendere comunque un modello top perchè uno più facile rischio di "troncarlo" a causa del peso? Se ho capito, scusa la semplificazione..

Ciao, grazie per la pronta risposta! In sostanza quello che mi stai dicendo è che, nonostante la mia tecnica non sia avanzata, dovrei prendere comunque un modello top perchè uno più facile rischio di "troncarlo" a causa del peso? Se ho capito, scusa la semplificazione..

Hai capito perfettamente :D

Scusa se ti tartasso ancora.. :TTTT
A titolo puramente informativo(voglio vederli anche "dal vivo"),e rimanendo sotto i 400, questi due ti sembrerebbero "presi bene" (hanno anche l'attacco da 12):

VOLKL CODE SPEEDWALL + R MOTION 12.0 D FINE SERIE SCONTO 60% Sci Sopra 400 Euro Sportoutdoor WebStore Vendita Abbigliamento Sportivo Calzature Bike Fitness Cardiofrequenzimetri Elettrostimolatori

Nordica sci dobermann spitfire xbi ct+nexp2s

E' uno tra quelli che ti ho consigliato: sci splendido e prezzo ottimo, ma se c'è solo il 171 non va troppo bene, per te ci vuole il 178.