Per i reportagisti di salsicce in rifugio

Che lo "sforso" sia con te Apo!:D

dal titolo mi aspetterei un 3d epico!

comunque io tifo per le salsicce fuori dal rifugio!:HIP

le salsicce 'bruzziche in cottura con chef
71320-25salsicce-bruzziche-cotte-a-puntino.jpg

ste perle salutistiche mi fanno ridere...

quasi nessuno degli sciatori non agonisti va in montagna per stare leggero, un bel pranzo tra amici, genepy, bombardini, polentate colossali etc... fa tutto parte del divertimento... e chissenefrega se dopo pranzo non faccio le curve alla hermann maier... me la sciallo con la panza piena...

ma che c'entra? I consigli sono adeguati, poi sta a te decidere se seguirli o meno.
Non si può deprecare un articolo solo perché fa dell'educazione alimentare spiccia.
Vorrei ricordare agli anti-moralisti che se i nostri figli stanno diventando ciccioni la colpa è principalmente dei genitori che non insegnano queste cose basilari. Un'alimentazione bilanciata è alla base della salute e della felicità quotidiana.

Poi ovvio che anche io mi sfonno di cibo e alcol, quando c'ho voglia. Ma predicare la moderazione alimentare può portare soltanto benefici e non ditemi che è una vita di sacrifici perché son tutte cazzate.

ste perle salutistiche mi fanno ridere...

quasi nessuno degli sciatori non agonisti va in montagna per stare leggero, un bel pranzo tra amici, genepy, bombardini, polentate colossali etc... fa tutto parte del divertimento... e chissenefrega se dopo pranzo non faccio le curve alla hermann maier... me la sciallo con la panza piena...

Ho un amico che per lavoro si è fatto 5 mesi a Falcade...praticamente la sua giornata era salire con gli impianti ai rifugi, farsi 10/15 grappe o birra o quello che era in compagnia di chiunque trovava li dentro, e poi provare a sciare (con le mani e con i piedi)!:D

ma che c'entra? I consigli sono adeguati, poi sta a te decidere se seguirli o meno.
Non si può deprecare un articolo solo perché fa dell'educazione alimentare spiccia.
Vorrei ricordare agli anti-moralisti che se i nostri figli stanno diventando ciccioni la colpa è principalmente dei genitori che non insegnano queste cose basilari. Un'alimentazione bilanciata è alla base della salute e della felicità quotidiana.

Poi ovvio che anche io mi sfonno di cibo e alcol, quando c'ho voglia. Ma predicare la moderazione alimentare può portare soltanto benefici e non ditemi che è una vita di sacrifici perché son tutte cazzate.

Sono sempre stato un pò troppo tedesco e spesso mi fermavo a mezzogiorno solo per un cappuccino, una cioccolata e poi giù......veloce. (si fa per dire...... naturalmente)
Adesso però che sono più lento e qualche anno di troppo è passato ritengo che ogni tanto una bella pausa con qualche salsiccia, polenda e due fagioli all'uccelletto non guasti. Poi vado più piano in pista e magari con l'aiuto del fagiolo recupero tempo e mi faccio largo nelle file alle funivie.:D
Il problema vero però è che oggi, rispetto a quando io ho iniziato a sciare, di rifugi dove si può ancora gustare (e dico gustare non mangiare solamente o ingollare) delle buone salsicce con fagioli, o stinchetti di maiale, specialità varie etc. etc. ce ne sono rimasti veramente pochi!!!!
Spesso anche sulle dolomiti mi sono imbattuto in certe sbrodaglie che mi facevano rimpiangere di non essermi portato il panino al seguito. Svizzera a parte dove in qualche caso per toglierti la soddisfazione di mangiare male devi spendere anche un sacco di soldi.
Ecco perchè mi sembra DOVEROSO alla fine di questo 3D dopo che in molti avranno espresso i loro pareri ed opinioni, eviscerare (la parola mi sembra proprio adatta) la questione ed aprire un 3D o più di uno sui rifugi di vostra conoscenza dove si riesce ancora a mangiare bene.
Anzi vorrei il vostro parere su come parlarne: potremo aprire un 3D su sondaggi e domande generali per esprimere una preferenza sui migliori rifugi italici e (per es.) i migliori tre piatti che in ciascuno di loro si può gustare. Ed una classifica eventualmente anche per i rifugi stranieri, senza magari entrare nel merito delle portate (così non si rischia di prendere fischi per fiaschi)
Che ne pensate?:CICCIO

durante la giornata sciistica, mi concedo una birra e/o fil da fer per la compagnia, però come norma a mezzogiorno non mi piace mangiare primo e secondo, meglio un panino veloce e leggero.. poi recupero alla sera!

................voglio aggiungere che quando ho iniziato a sciare si andava la domenica in pulman sul monte Amiata e venivano persone di tutte le età soprattutto per mangiare, infatti i più non sciavano ma si fermavano direttamente in baita
ad aspettavano una certa ora per iniziare la bisboccia con vino e carne alla brace. Una volta dopo aver mangiato e ben bevuto tutta la comitiva decise di affittare sci e scarponi e andare allo skilift baby per provare.
Quello che successe è indescrivibile a prescindere dal fatto che essendoci anche molte persone di una certa stazza a fine giornata di piatteli dello skilif ne restarono pochi in servizio, colpo colpo, piattello piattello.
Mi dispiace di non aver avuto a quei tempi una telecamera per filmare le scene.
In compenso c'è chi l'idea l'ha avuta, chissa se questi avevano bevuto........

Drag Lift Carnage - YouTube

e per chi non ne avesse abbastanza:

Ski Lift - FAIL! - YouTube

Lifting - You are doing it wrong! - YouTube

First time on a T bar - YouTube

How to make yourself look a tit at skiing! - YouTube

Boy hanging from ski lift - YouTube