Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto un sacco di post interessanti. Piacere di conoscervi. Mi presento, io sono uno di quelli che possono essere definiti sciatori "ibridi", cioè amo e utilizzo sia gli sci che lo snowboard. Nonostante tra le due categorie di riders ci sia un odio reciproco io personalmente reputo entrambi gli sport spettacolari e divertenti, ogniuno con i suoi pro e contro. E da qui è nata la mia crisi mistica......ma partiamo dall'inizio. Ho iniziato tutto con un paio di sci ai piedi in età giovanissima, iscrivendomi ad uno sci club in cui sono rimasto una decina di anni, passando i miei week end allenandomi e facendo gare. Tutto questo però dopo un pò stufa, soprattutto quando vedi gli amici in gruppo che si divertono in fresca mentre tu cerchi di spaccare il secondo tra i pali, che palle. Quindi ho abbandonato tutto a circa 18 anni per iniziare una carriera da caz.....one con lo snowboard....che dura tutt'ora. Però il tempo passa e la voglia ritorna......non tanto per le gare e le performance quanto per il caz.zeggio, powder, freestyle, freeride, sci alpinismo e chi più ne ha più ne metta.
E come da titolo....eco a voi la crisi mistica: mi destreggio sullo snowboard hard e soft, ho un passato da skier agonistico e il mondo del freeski mi sta intrippando. L'idea è nata guardando alcuni amici che dopo 2 annetti di sci facevano trick notevoli e grandi raidate in fresca pur senza avere una solida base tecnica, quindi.....perchè non provare? Confusione, che fare?
La domanda è soltanto una: c'è qualcuno che si trova o si è trovato in questa situazione e che si è buttato nella sfera freestyle dello sci? pareri, opinioni, consigli, prezzi, insulti, aneddoti, soldi sul mio cc.......tutto è ben accetto. Aiutatemi a ritrovare la retta via, al miglior "consigliere" verrà recapitato a casa una forma di pecorino stagionato in segno di ringraziamento.
E come da titolo....eco a voi la crisi mistica: mi destreggio sullo snowboard hard e soft, ho un passato da skier agonistico e il mondo del freeski mi sta intrippando. L'idea è nata guardando alcuni amici che dopo 2 annetti di sci facevano trick notevoli e grandi raidate in fresca pur senza avere una solida base tecnica, quindi.....perchè non provare? Confusione, che fare?
La domanda è soltanto una: c'è qualcuno che si trova o si è trovato in questa situazione e che si è buttato nella sfera freestyle dello sci? pareri, opinioni, consigli, prezzi, insulti, aneddoti, soldi sul mio cc.......tutto è ben accetto. Aiutatemi a ritrovare la retta via, al miglior "consigliere" verrà recapitato a casa una forma di pecorino stagionato in segno di ringraziamento.
che ormai mi perseguita anche la notte,