Tecnica Demon 120 (2012) vs Dragon 120 (2011)

jackepsilon

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e volevo sottoporvi il mio dubbio. (sono uno sciatore oro avanzato)
Devo acquistare un paio di scarponi a breve e mi trovo davanti a due paia di Tecnica. I Dragon 120 del 2011 li ho provati (non sciando) ed ero intento a comperarli fino a che ho visto che la Tecnica quest'anno ha fatto il modello Demon 120. Facendo un giro sul web ho visto che il prezzo si aggira sui 300 € per entrambi gli scarponi. Ora vi chiedo, c'è qualcuno di voi che gli ha provati? Ha senso cercare un negozio con i Demon per provarli oppure vado sul sicuro e prendo i Dragon? Perchè uno scarpone di 2 anni fa costa come uno scarpone di quest'anno (apparentemente entrambi tecnicamente uguali)?

Grazie a tutti

ciao !
io ho i dragon 110 di 5-6 anni fa! i dragon, come i demon non sono scarponi cattivissimi, diciamo che puntano molto sull'estetica. una persona che ricerca la prestazione in uno scarpone 120 si orienta verso un race, mentre il dragon è rivolto ad un pubblico meno esperto di materiali che si fa influenzare dalla scritta 110 o 120 e dall'estetica (io sono il primo a dire che sono fantastici) e per questo il prezzo tende a rimanere stabile (anche se, se cerchi in internet qualcosa risparmi).
io personalemente li ho comprati poichè hanno una buona imbottitura ed una plastica rigida che li rendono nel complesso poco reattivi, ma una volta compressa l'imbottatura duri come un race e poi anche per l'estetica !!!!!

ps: con race intendo race da negozio !

Guarda, io ho provato anche gli inferno della tecnica e gli atomic con 140 di flex (non ricordo il nome), però mi sembrano assai lontani dal confort, cioè, forse non mi sono spiegato, io necessito di uno scarpone che sia indossabile tutta la giornata sciistica, il piede deve soffrire il meno possibile pur non rinunciando alla prestazione di uno scarpone da gara. I dragon 120 mi sembravano un ottimo compromesso. Ti dico che onestamente la bellezza dello scarpone non mi interessa per niente.

Ok ! io più che altro rispondevo alla domanda del prezzo !!
come scarponi, in seguito alla mia esperienza te li consiglio, io mi ci sono (e mi ci trovo tuttora) benissimo !!!