Tre Valli (San Pellegrino-Falcade-Valles) dove alloggiare?

madflyhalf

Nowhere Man
Avete qualche consiglio su dove alloggiare?

Considerate che:

- vorrei spendere il meno possibile
- hotel/garnì o b&b (no appartamenti, no hotel lussuosi) - 3 giorni massimo 4
- sarò con morosa alla prima volta sulla neve, quindi può darsi che non scii tutta la giornata
- tenderei a stare dal lato Veneto per costi e conoscenza della zona

Io pensavo al passo San Pellegrino, campo scuola lì, niente piste di rientro, strutture in quantità... però forse è un po' costosetto!

Avete consigli su alcune strutture?

(il periodo non ce l'ho ancora, ma capisco le variazioni di prezzo relative, ovviamente)

Ho la casa a Falcade e non ho mai alloggiato in alberghi ma per conoscenza posso dirti.

Al passo hai il vantaggio di essere sulle piste peraltro pure quelle piu facili. Trovi tutti gli alberghi su booking.
Per i rifugi Cima Uomo e Miralago.

Per il valles ci sono solo il Sussy , un residence un po spartano architettura fine anni 70, alla partenza della seggiovia
oppur eil rifugio Capanna Passo Valles, non so le camere ma si mangia molto bene.

Per Falcade
Garni il Dollaro, poco piu in basso della partenza degli impianti a Molino con una discreta birreria annessa.
Garni la Montanina anche questo molto vicino agli impianti.

altrimenti Piccola Baita a Sappade, sopra Falcade, è distante dagli impianti ma il posto e' bello e si mangia bene.

Poi magari me ne vengono in mente altri.

Ho la casa a Falcade e non ho mai alloggiato in alberghi ma per conoscenza posso dirti.

Al passo hai il vantaggio di essere sulle piste peraltro pure quelle piu facili. Trovi tutti gli alberghi su booking.

Per il valles ci sono solo il Sussy , un residence un po spartano architettura fine anni 70, alla partenza della seggiovia
oppur eil rifugio Capanna Passo Valles, non so le camere ma si mangia molto bene.

Per Falcade
Garni il Dollaro, poco piu in basso della partenza degli impianti a Molino con una discreta birreria annessa.

altrimenti Piccola Baita a Sappade, sopra Falcade, è distante dagli impianti ma il posto e' bello e si mangia bene.

Sì al Sussy ci sono stati tipo 20 anni fa!
Era già "fine anni 70" allora, se capisci cosa intendo...

Ricordo che al San Pellegrino sono stato (19 anni fa) al Rododendro (trovati malissimo dopo un'esperienza per famiglie molto positiva al Sussy) e al Cristallo (18 anni fa).

Grazie a tutti dei consigli! Cercherò al più presto!

.

Trattamento dei clienti pessimo. Lo ricordo poi tutto buio, residence con tanti bimbi più o meno della mia età, animazione pietosa, meglio che non ci fosse.

Oh, pian... se non fosse chiaro: era il 1993 o 1994 :D

Trattamento dei clienti pessimo. Lo ricordo poi tutto buio, residence con tanti bimbi più o meno della mia età, animazione pietosa, meglio che non ci fosse.

Oh, pian... se non fosse chiaro: era il 1993 o 1994 :D

Io ci vado solo per dormire, sarò tutto il giorno fuori!! Mi basta che siano decenti gli appartamenti, il resto non mi interessa!!

A Falcade c'è anche il Garnì Piccola Baita! Oppure puoi cercare qualcosa a Canale d'Agordo, anche li ci sono diversi garnì.

Ho visto anche quello di Canale... è che non volevo stare eccessivamente lontano dalle piste.

Le opzioni a Falcade c'erano perché comunque è un paesino, ma propenderei più per qualcosa vicino ai campi scuola: la morosa andrà per la prima volta sugli sci, prenderà il maestro, quindi può essere che magari faccia solo mattinieri, avendo l'alloggio il più vicino possibile alle piste è un po' meglio per il rientro visto che guiderei io (e anche per me che magari sto in giro un po' anche nel pome).

nel caso non trovassi niente di soddisfacente al passo mi sembra ci sia un campo scuola e 2 rifugi anche all'arrivo della seggiovia che parte da falcade, poi la tua ragazza può ridiscendere in seggiovia, se si ferma a prendere il sole e le scade il mattutino puoi passarle il tuo giornaliero per farle prendere l'impianto e tu fai la pista di rientro.

Per Falcade

Mi sa che qualcosa del Sussy Residence è all'asta... 600.000 euro il blocco hotel e 28.000 una porzione ... stavo facendo zapping sul digitale terretre e su un canale "aste" giudiziarie l'ho visto passare e mi ci é caduto l'occhio

Ultima modifica:
Speriamo lo prenda uno con mentalità altoatesina e lo rilanci. Penso sia un hotel con la posizione più bella, selvaggia e isolata della zona.