Venerdì 30 nov/sabato 1 dic - giornata freeride. Ready to go?

Puzza87

In pausa
Considerando che per venerdì o sabato sarà previsto un giorno di sole dopo le recenti nevicate, pensavo di andare a tracciare un po'. :MUCCA
Considerando il probabile pericolo valanghe, mi piacerebbe unirmi a gente avventurosa, ma prudente. Anche per scegliere assieme, i posti meno rischiosi.
Chi viene?

Io parto da Lomazzo (Como), le località che punterei sono:

- Madesimo, vicino, skipass scontato, ma potrebbero non aprire la Val di Lei e il Canalone per pericolo distacchi.
- Corvatsch, skipass costoso, ma potrebbero bonificare preventivamente e farci sciare in (relativa) sicurezza.
- Andermatt, Gemsstock

Ultima modifica:
Andermatt mi sembra di aver capito che venerdi sia chiuso, da settimana prossima aprono tutti i giorni
Corvatsch ero da quelle parti ieri e in alto ne sta mettendo il giusto,ma sei sicuro che sarà finestra di bel tempo?

Di certo c'è solo la neve, fino ad ora. :D
Le previsioni fanno in tempo a cambiare, infatti sono pronto a rimandare fino all'ultimo minuto e andare sabato.

eh già
anche a me la scimmia mi dice di caricare gli sci in macchina già da 2 giorni...
partire anche da solo tanto qualcuno come me lo incontro.
il tempo ottimo domani...anche poco vento...pare la previsione sia rispettata

Madesimo: improbabile che aprano canalone e camosci. Per il resto sotto i 2000 fino a 3 giorni non c'era un granché di fondo.
Svizzera= bollettini scoraggianti. Soprattutto confine italo-svizzero (liv 4) :shock:
Meglio lasciar assestare un po', il calo termico dovrebbe aiutare SLF > Bollettino di valanghe > Pericolo valanghe
Non credo che la situazione tipo a Cervinia sia da considerarsi tanto diversa.

Alla fine mi accomodo sabato in Valfurva, al solito, così per fare un po' la gamba e ritrovare i soci.
Tanto apre sabatoe con poca concorrenza, qualche bordopista tranquillo senza ressa lo si trova sempre.
Poi iniziano i discorsi da rifugio+birrette+mille progetti
da lì in poi vale tutto..:Y