Uolter - Come un bimbo delle scuole sci... chi mi accompagna in seggiovia?

uolter

New member
:skiciao:

L'esempio usato per titolo mi sembrava adatto, ora vi spiego meglio :D

Dopo una gloriosissima storia d'amore, superando anche la crisi del settimo anno... i miei cari Atomic LT11 (lo so, son "da donne" ma... :skiamo: ) stanno per accompagnarmi per l'ottava stagione!
Temo però che sarà l'ultima (quantomeno full-time): ormai la voglia di cambiare è troppo forte e penso che un "affiancamento" sia necessario, magari con una bella novità più scattante e reattiva, all'ultimo grido e con tutte le nuove tecnologie del caso! Con la quale fare qualche nuova scappatella veloce veloce e magari lasciare alla vecchia fiamma giusto il ruolo di muletto...

Vabbé taglio corto che a quest'ora la "poesia" è ostica e poi non fa proprio per me :D :pAZ
mi sono iscritto a questo utilissimo forum perché ho intenzione da un po' di tempo di cambiare "stile". Con i miei LT è stato davvero amore sin dalla prima uscita, leggermente più morbidi rispetto ai GS ma ugualmente efficaci e stabili nei curvoni veloci, mai una piega nemmeno in caso di dossi o motti di neve molle, delle armi formidabili insomma perfetti per me! ;)
Due stagioni fa però ho avuto un incidente (ecco a cosa è dovuta la crisi), diciamo che ho avuto un incontro/scontro bello forte con delle reti che delimitavano un bordo pista... gli sci sono finiti in mezzo alle maglie, gli attacchi non si sono aperti perché la rete ha attutito la botta e morale: entrambe le ginocchia sono saltate... crociato di netto e collaterale parzialmente più qualche scalfitura ai menischi... Il danno era stato fatto. Operazione, riabilitazione e già la scorsa stagione ero di nuovo sugli sci come niente fosse :Y

Dalla lezione infatti ho imparato poco, fisicamente tutto ok quindi sono tornato esattamente come prima a fare il pazzo giù per le discese e perciò il rischio di ripetere tutto non posso escludere che esista :-? per fortuna quest'estate sono stato coinvolto in una discussione con un commesso piuttosto preparato con cui è stato piacevole parlare un po' degli sci da slalom.
E da lì mi è nata la voglia di provarne un paio, non avendo proprio idea di come potrei trovarmi: riducendo il raggio di curva spero di ridurre un po' anche la velocità anche se so bene che non perdonano, che possono diventare pericoloso se non usati col cervello, che devono essere "guidati" sempre, che stancano e che non sono facili ma...

La curiosità è tanta: ecco perché mi sento proprio come un bimbo delle scuole sci (con tanto di pettorina fluorescente e casco con il numero dei genitori scritto a pennarello sopra!) che ha bisogno di qualche esperto con cui salire in seggiovia a fare due chiacchiere su ciò che mi aspetta!

Mi metto qui a lato e occhio che se non mi tirate su vi salgo sugli sci!!! :evil:

Insomma da cosa iniziamo: mi sapete consigliare dove potrei andare a provarne una paio? qualche FreeSkiTest... zone Piemonte/Valle d'Aosta?

Ieri sono andato su a Cervinia ma non sono riuscito a fare lo skitest :( a causa del fortissimo vento tutti gli impianti erano chiusi :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh:

Non vi nascondo lo scazzo... a parte il cartello luminoso all'altezza degli ovetti di Valtournenche che indicava la chiusura solo del collegamento con Cervinia e Zermatt, non era indicato nient'altro nemmeno sul sito ;(

Siamo scesi e abbiamo ripiegato su Torgnon...

.

Ciao, sci da slalom non sono quanto di più indicato per chi ha quel genere di problemi alle ginocchia che tu ci hai descritto...

Ciao, sci da slalom non sono quanto di più indicato per chi ha quel genere di problemi alle ginocchia che tu ci hai descritto...
Dici che mi tocca rimanere con questa curiosità in eterno? :-?

Dai vedrò di andare al prossimo skitest così da trovare qualcosa di più adatto ;)

ps: grazie per il consiglio!