regolazione attacchi rossignol

nestle

Active member
ciao a tutti.

ho preso degli sci rossignol 9gs con attacchi axial 2 120.

ho comprato degli scarponi nordika speedmachine 130 e devo regolare gli attacchi per questi scarponi.

ho visto che gli attacchi si muovono su due slitte, quella davanti e quella dietro.

quella davanti ha delle tacche numeriche ma non corrispondono alla misura dello scarpone.

mi spiegate in due parole come si regolano? metto una foto per capire meglio:

Inoltre vorrei capire come regolare i DIN sull'attacco.

peso poco più di 90kg e scio abbastanza bene, sarei propenso per mettere un din tra 8 e 9.

che ne dite?

grazie mille ;)

Ultima modifica:
ok, con una rapida ricerca ho capito che l'attacco davanto va messo sulla lunghezza dello scarpone.

il dietro non c'è stato bisogno di spostarlo.

ora gli scarponi entrano perfettamente.

il mio unico dubbio rimane sui din dell'attacco.

per ora l'ho messo su 9 sia davanti che dietro.

peso 93-94kg, so che vuol dire poco, la sciata è abbastanza buona qualche volta anche aggressiva.. dite che 9 va bene?

Ultima modifica:
I DIN dipendono fortemente dal peso e dal livello di sciata, MA ANCHE dalla lunghezza scarpone.
Qui trovi una web-application che ti fa il calcolo giusto, basato sulle tabelle ISO ufficiali

REGOLAZIONE ATTACCHI

Se vuoi approfondire...
http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/63694-come-devo-tarare-gli-attacchi.html

Circa la posizione della talloniera non basta che gli scarponi entrino, occorre che quando chiudi le molle si carichino a dovere.
I manuali Rossignol spiegano tutto.

Se mi contatti in PM e mi dai una email te li giro in PDF.

io ti consiglierei di fare un salto da un negozio con l'attrezzatura giusta e fare una regolazione + accurata.
massimo ti chiedono 10eur
ne vale la pena...

I DIN dipendono fortemente dal peso e dal livello di sciata, MA ANCHE dalla lunghezza scarpone.
Qui trovi una web-application che ti fa il calcolo giusto, basato sulle tabelle ISO ufficiali

REGOLAZIONE ATTACCHI

Se vuoi approfondire...
http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/63694-come-devo-tarare-gli-attacchi.html

Circa la posizione della talloniera non basta che gli scarponi entrino, occorre che quando chiudi le molle si carichino a dovere.
I manuali Rossignol spiegano tutto.

Se mi contatti in PM e mi dai una email te li giro in PDF.

Potrei averlo anche io???

.