Negozi burloni

Audace

Assetato di sci
Vi è mai capitata una cosa simile:

• Compro un paio di sci a febbraio 2012 in saldo e li pago 399€.
  • A settembre 2012 torno nel negozio dove ho effettuato l'acquisto e l'unico paio rimasto degli stessi sci veniva 370€.
  • A fine novembre ritorno nel punto vendita e l'unico paio di sci rimasto dello stesso modello, come per magia ora costa più di 500€ :shock: sarà che come il vino gli sci invecchiando migliorano?!?

PS l'ho fatto presente nel punto vendita, ma sembra che i miei occhi e la mia mente da ventisettenne inizino a perdere colpi:D... HIHIHI

il rincaro dev'esser stato causato dal caro benzina, imu, ecc.... :D :D :D

Singolare come esperienza, non mi è mai successo nulla del genere, piuttosto mi è successo di vedere sci di stagioni passate scontati solo del 10%, che rimanevano in magazzino per altrettante stagioni.

come "tutte" le cose segue la regola di mercato domanda/offerta, ora che cresce la domanda sale anche il prezzo....... :D
negoziante non molto serio cmq .............

Io penso che il negoziante sia un gran figlio di buona donna!
oltretutto anche poco furbo....come se le persone siano stupide a non accorgersene.....
Immagino faccia affari d'oro...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Li ho ribattezzati RIALZI!

Rialzi: Sono l'opposto dei Saldi, solitamente applicati in quelle località sciistiche o balneari in cui il turismo è sostenuto. Oppure in quei negozi in cui si aspetta l'arrivo dell'esemplare umano appartenente alla famiglia del Gallus Gallus, per i meno esperti in materia o per chi non mastica il latino, sto parlando del pollo di turno. HIHIHI

.

Non estremizzo fino ad arrivare alla mamma del negoziante, come ha fatto diapason (che tra l'altro non biasimo), ma definirlo poco onesto come ha fatto Crah ci sta tutto.

@ Audace
Sei assolutamente sicuro si trattasse proprio dello stesso modello?

Ciao

Poco onesto non credo si possa dire: non è "disonestà", uno vende al prezzo che vuole... e se fa uno sconto ad un cliente affezionato o ad un amico? è disonesto nei confronti degli altri "grulli"?

Di sicuro però non ci fa bella figura! E in tempi di internet l'unica per il negoziante furbo è conquistare la fiducia del cliente!

Non estremizzo fino ad arrivare alla mamma del negoziante, come ha fatto diapason (che tra l'altro non biasimo), ma definirlo poco onesto come ha fatto Crah ci sta tutto.

@ Audace
Sei assolutamente sicuro si trattasse proprio dello stesso modello?

Ciao

si si sono sicuro perchè a febbraio c'erano due paia di sci, uno l'ho preso io e l'altro è rimasto li fino ad ora. Poi tra l'altro è uno sci che non può essere scambiato con altri.

Comunque io capisco benissimo il discorso da negoziante che cerca di tirar su qualche soldo in più ( i miei sono negozianti :D)