Mi consigliate una maschera da sci Salice?

claudiovic

New member
Ragazzi sapete per caso se tra le maschere Salice (marca che mi piace molto) ne esiste una che non sia troppo "spessa" a livello di montatura e gommapiume? Ovvero se ce n'è una con un campo visivo ampio soprattutto a livello del bordo inferiore.
Sono semi-principiante, finora ho sempre usato gli occhiali ma ora che vado un minimo più veloce (scio da 2-3 anni) mi lacrimano gli occhi e credo di dover passare alla maschera. Ne ho provate saltuariamente alcune (non proprio professionali) grazie alla mia ragazza e qualche amico ma la cosa che mi dà più fastidio è proprio che mi sembra di avere un paraocchi in basso e una visione un po' più limitata rispetto ad un occhiale... E' così strano?

Forse sono OT ma un suggerimento mi permetto di dartelo ugualmente.
Non ho Salice, sono certo di aver provato qualcosa di questa marca, non fosse altro per la sua italianità.
Se cerchi qualcosa che abbia un buon campo allora fai una prova con la Eyes della Out of, marca peraltro molto gettonata nel forum.

Ciao

Ciao,
io ho la fishbowl
Salice Occhiali : MODELLO FISHBOWL
E' una maschera fantastica, leggera, non si appanna mai, ha un campo visivo incredibile, costa una cifra umana.
Prima avevo una Smith, ho provato oakley ma il rapporto qualità prezzo prestazioni è assolutamente a favore della Salice.
La consiglio

Ciao,
io ho la fishbowl
Salice Occhiali : MODELLO FISHBOWL
E' una maschera fantastica, leggera, non si appanna mai, ha un campo visivo incredibile, costa una cifra umana.
Prima avevo una Smith, ho provato oakley ma il rapporto qualità prezzo prestazioni è assolutamente a favore della Salice.
La consiglio

Mai provata ma mi prende bene.
Quasi, quasi ...
Visto il preambolo
costa una cifra umana
ho perfino paura a cercare il prezzo.

Dimmelo tu, dai, così ho tutto il tempo per prepararmi psicologicamente.

Ciao

In alternativa della Salice potresti provare la 609 che ha un ampia visibilita, oltre ad essere specchiata e fotocromatica. Il modello nuovo mi sembra si aggiri intorno a 80 euro.

Confermo,io ho la fishbowl da 3 anni e porto gli occhiali,comodissima.
L'unico fastidio che ho riscontrato e' che quando tira vento o c'e' bufera,non avendo la gommapiuma sui lati entra aria fredda,problema che si accentua sopratutto su seggiovie in quanto sei fermo.
Ad agosto ho comprato una Dragon APX,a mio modesto parere(per chi piace i mascheroni) la piu' bella in circolazione.
Sopratutto in questa,vista la dimensione oltre a starci gli occhiali comodi ha la gommapiuma su tutto il profilo e non ci saranno problemi.
link alle APX Dragon:
Buy Dragon's best-selling snowboard & ski goggles brands. Best polarized snow goggles and lens for men and women

Mi permetto di inserirmi nella discussione in quanto ex possessore di 2 maschere Salice Fishbowl (come si può vedere dall'avatar:YIGO) e del modello Eyes della Out-Of.

Come qualità tra le 2 non c'è paragone a favore della Out-Of, la Salice è si molto bella ed ha un campo visivo veramente ampissimo (ma anche l'out-of), ma per il resto mi sono trovato molto meglio con la Eyes, soprattutto in condizioni di brutto tempo e nebbia.

Comunque ho 3 maschere usate Salice Fishbowl che potrei vendere a buon prezzo (tipo 30 o 40 euro:roll:, devo controllarne le condizioni), se qualcuno fosse interessato...

Grazie ragazzi, per colpa dell'oculista ho dovuto comprare la Salice 606, è l'unica che ho trovato che non mi dava fastidio agli occhiali (che fino all'anno scorso non erano una necessità come purtroppo mi sono reso conto adesso). Campo visivo buono, molto comoda, polarizzata, 70 euri.. e pensare che in negozio avevano la fishbowl ma quella coi brillantini da donna!!!
Spero di non cambiare idea dopo averla provata, piuttosto ho una curiosità: nelle giornate di sole non dà fastidio la lente arancione?

metti delle impressioni sul risultato della visione di giorno al sole e in condizione di luce scarsa,anche a me interessa la stessa maschera (606).
Il fatto della lente arancione non dovrebbe essere un problema visto che è venduta come polarizzata e fotocromatica,probabilmente si schiarisce con scarsa luminosità (come nel tuo caso) e si scurisce al sole,così dovrebbero lavorare le lenti fotocromatiche,spero di non aver detto una castronata.
Cmq metti al più presto le tue impressioni che ho premura con l'acquisto
grazie ciao
Anto

Occhio che dalla confezione nulla lascia pensare che sia anche fotocromatica! In negozio ne avevano una semplice non polarizzata e una polarizzata, ma di fotocromaticità non se n'è mai parlato!