Sto per acquistare Head supershape sl cm 165

luka75

Well-known member
Come da titolo ho trovato gli sci in oggetto a 530/550 nei vari negozi online e a 600 in negozio qui a Roma con anni 3 garanzia head.

Sarei orientato per 50 euro a comprare in negozio.

La scelta dello sci e' orientata al divertimento.

Gli attacchi sono gli ff11 altezza 180 peso 77 kg sciata abbastanza tranquilla livello argento avanzato.

Prima di procedere qualche obiezione (chiaramente se lo chiedo mi interessa il vs pensiero).

Grazie.

stai parlando del modello 2013?
se si, dipende cmq da che negozio on line... comprare da alcuni da loro è come comprare in negozio fisico (anzi, per certi casi, molto meglio che in alcuni negozi.... eh eh eh eh)...
l'unico dubbio è sull'ff11.... io preferirei a prescindere il 14, anche se non sei pesante....

Allora scusate se nn ho specificato.
Chiaramente parlo del modello nuovo (quello che ha le sfumature gialle sulle code e quindi nn solo bianco e rosso).
X quello precedente era un prezzo fuori mercato.
Mi ha spiegato bene la cosa della nuova piastra piu stretta (mi ha messo vicini i 2 modelli avendoli entrambi).
Gli ho esposto la cosa degli attacchi 14 e lui mi ha capito spiegandomi pero che secondo lui dati i miei parametri fisici e di sciata nn
Avrei bisogno assolutamente dei 14: nn sei molto pesante e nn sei un atleta...
Chiaramente mettendo altri 100 euro su all'incirca inizia a diventare una spesa altissima.
Per la cronaca i siti dove sta a meno sono bottero 529+10 sped e ornello 550+boh di sped

x me e x te , ma tutti gli altri non capisco xchè consiglino il 14 :-?

Perchè generalmente si consiglia di non far lavorare l'attacco nella zona vicina al suo limite.
Si dice che un attacco da fondo scala 11 lavori bene se regolato fino a 8 DIN circa.

Uno sciatore leggero e tranquillo, a mio avviso, non necessita di sforare tale valore.

Il 14 resta comunque un attacco migliore con sganciamento diagonal per la talloniera, mentre l'ff11 è concepito come attacco gara per junior.

Da come la sapervo io 77kg(tranquillo ) -8din è perfetto
Dove hai visto che l'11 è x junior ???

Perchè generalmente si consiglia di non far lavorare l'attacco nella zona vicina al suo limite.
Si dice che un attacco da fondo scala 11 lavori bene se regolato fino a 8 DIN circa.

Uno sciatore leggero e tranquillo, a mio avviso, non necessita di sforare tale valore.

Il 14 resta comunque un attacco migliore con sganciamento diagonal per la talloniera, mentre l'ff11 è concepito come attacco gara per junior.

Ecco... Con la tua ultima frase ti sei risposto da solo...;)
Non è questione solo di taratura...

Da come la sapervo io 77kg(tranquillo ) -8din è perfetto
Dove hai visto che l'11 è x junior ???

Perchè per un agonista adulto 11 DIN non bastano.

Il 16 è il race adulto ed il suo corrispettivo junior è l'11.
Entrambi non hanno talloniera diagonal che in gara può dare noie.

Il 14 invece è "meno racer" ed ha talloniera diagonal.

Ciò detto, per un turista adulto "leggero e tranquillo" l'ff11 va benissimo.:D

Sul tema FF11 e su quali siano le indicazioni che Head stessa da, penso ci siano ormai pagine e pagine di post. Tutte le volte, invariabilmente, si riparte da capo e c'è chi ne sa una più della casa stessa che li produce. Ripetita, in questo caso, a quanto pare proprio non iuvant. Pazienza...

Mi pare di aver riportato un sunto di quanto più volte uscito sul forum per bocca dei rappresentanti Head.

Se c'è qualcosa di errato correggi.