capo d'anno in camper

scheggia

New member
Ciao a tutti, a capo d'anno vorrei farmi una decina di giorni con la mia ragazza in camper,
cerchiamo campeggi serviti con bagno e docce ec ec
si pensava di puntare verso l'austria o verso la francia a seconda dei campeggi,
qualcuno ha qualche camping da consigliare ?
grazie millions
Matteo

L'anno scorso consigliai ad un collega che poi si trovo' molto bene, un campeggio proprio alla partenza degli impianti di les contamines ( localita' notre dame)
Il comprensorio a me piace molto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Campeggi ce ne sono decine e decine, come si fa a consigliare uno se non sappiamo in che genere di località vuoi andare, e ce ne sono centinaia?

Consigliarti campeggi comunque non so farlo perchè io non li utilizzo mai, se vuoi andare con il camper oltre confine non c'è nessun problema, soprattutto in francia ma anche in austria è generalmente tollerato seppur vietato (campeggio libero).

st anton ( ho trovato il campeggio online ) o chamonix, cerco campeggio, con servizi, bagni docce ecc e possibilità di caricare/cambiare bombola.
Ben accetti anche altre località sempre AUSTRIA/FRANCIA con campeggio come sopra.
Non scio in pista..

.

Se usi la funzione cerca trovi diversi thread su camper e sci. Questo forse è quello più ricco di informazioni:

http://www.skiforum.it/forum/dove-s...ta/13212-camper-aree-di-sosta-per-sciare.html

Campeggi purtroppo non te li posso consigliare perchè sono sempre riuscito a parcheggiare in aree di sosta molto vicino agli impianti che mi sono sempre sembrate più comode (oltre che più economiche) di campeggi da cui poi ti devi muovere per andare a sciare. A Chamonix ad esempio puoi stare direttamente nel parcheggio della funivia dell'aiguille du midi e da li vai a facilmente a piedi anche in paese. Comunque guarda il thread che ti ho linkato sopra e cerca un po' nel forum che troverai un sacco di info.

Se usi la funzione cerca trovi diversi thread su camper e sci. Questo forse è quello più ricco di informazioni:

http://www.skiforum.it/forum/dove-s...ta/13212-camper-aree-di-sosta-per-sciare.html

Campeggi purtroppo non te li posso consigliare perchè sono sempre riuscito a parcheggiare in aree di sosta molto vicino agli impianti che mi sono sempre sembrate più comode (oltre che più economiche) di campeggi da cui poi ti devi muovere per andare a sciare. A Chamonix ad esempio puoi stare direttamente nel parcheggio della funivia dell'aiguille du midi e da li vai a facilmente a piedi anche in paese. Comunque guarda il thread che ti ho linkato sopra e cerca un po' nel forum che troverai un sacco di info.

Non credo che si possa piu'
Quest'anno hanno fatto sgomberare anche tutti gli stagionali e spostati tutti al campeggio della famiglia Siffredi
Non so quali campeggi siano disponibili ora ma se chiami l'ufficio del turismo te lo dicono sicuramente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah peccato, era una gran bazza. Comunque un posticino da qualche parte lo si trova sempre. Certo per alcune cose il campeggio è più comodo, ma se si ha buona autonomia di acqua e batteria si sta bene anche fuori.

occhio alla misura delle catene, noi l'anno scorso siamo andati con 2 camper noleggiati qui a varese a fare il capodanno a madesimo e in uno le catene erano sbagliate.
infatti dopo averle montate siamo andati un po' ma queste hanno tagliato il cavo dei freni, quindi è dovuto venire un camioncino a recuperarlo col paranco...non è stata una bella esperienza, anche
perchè senza freni sulla neve puoi immaginare!!!