Glue Renew II la vendetta

dotchicco

Well-known member
Dopo la fregatura dl glue renew G3, acquistato da Telemark Pyrenees, ho voluto perseverare nella mia stronzaggine.

http://www.skiforum.it/forum/attrez...-skin-glue-renew-una-ciofeka.html#post1213615

Ho comprato il glue renew BlackDiamond, sempre dallo stesso rivenditore, dato che in Italia, on line e non, non son riuscito a trovarne... ma perchè???
Mi è arrivato una decina di giorni fa, ma solo oggi ho provveduto al rinnovo. Avevo rimosso la vecchia colla da qualche giorno, quindi le pelli erano pulite e linde.
Segue perfettamente le indicazioni suggerite da BD. Mi guardo un paio di volte il video tutorial, preparo l'attrezzatura e mi leggo pure le istruzioni allegate.
Tiè!
A questo punto, con tutto pronto, comincio a svolgere il gluerenew, ma anche questo crea noie nella fase di distacco tra il foglio "matrice" che funge da supporto per lo strato di colla e la copertura. Non come il G3, ma in diversi punti mi fa letteralmente bestemmiare. Stendo a fatica il tutto, e lavoro a pezzi come suggerisce il tutorial. Rimuovo le eccedenze che sbordano dalla pelle, sempre come nel tutorial. Applico calore a volontà, presso la pelle calda con una bottiglia di birra vuota, aspetto che si freddi dopo ispezione, e alla fine di tutto rimuovo la copertura. Ed ecco.... anche questo glue renew non lavora come dovrebbe. Infatti rimuovendo le eccedenze laterali prima di scladare, è venuta via troppa colla e in alcuni punti a fine lavoro manca letteralmente, mettendo a nudo il tessuto sottostante... insomma, come l'altra volta, ho la netta sensazione che anche questa striscia fosse vecchia, la colla è giallina, non trasparente, anche se a fine lavoro almeno appiccica bene, e sui punti scoperti metterò della gold label...
Ho fatto una pelle sola. Per la seconda farò un esperimento, la metto sul termosifone un'oretta, vediamo se rinviene..
Comunque, ragazzi, per quest'anno sconsiglio di acquistare gluerenew dai mangiarane... La prima volta salviam la buona fede... la seconda no. Vi farò sapere coma va per la seconda pelle.
Doc

ahahaha... no no.... tranquillo... dopo pocco sono passato ad utilizzare un cilindro di ottone del peso di 4 kg... la bottiglia era comunque vuota da un paio di giorni...:TTTT

Con cosa e quanto hai tolto la colla vecchia?

Prendi la colla in tubetto e una spatola e stendila dove manca, oppure forse anche la spray può bastare se le zone sono piccole.

...sei sicuro di fare le cose come si deve ? Che pelli usi ?

Io sono un inesperto ma sta cosa interessa anche a me, non vorrei mai che ad ogni tipo di pelle corrisponda una specifica colla.

.

...sei sicuro di fare le cose come si deve ? Che pelli usi ?

Io sono un inesperto ma sta cosa interessa anche a me, non vorrei mai che ad ogni tipo di pelle corrisponda una specifica colla.

senti... la colla g3 faceva pena, ma credo fosse scaduta o giù di lì... questa almeno è tenace...boh... bisognerebbe vedere se da nuovo il gluerenew funziona o no...

io è la seconda volta che lo faccio... anni fa usai colla in barattolo black diamond, ed entrai in contatto col mio spirito guida... :Y::Y:

Epilogo della tragedia...

Sabato ho messo il glue renew sulla stufa a pellet per una decina di minuti, laddove era tiepida e non rovente.
Il foglio di protezione è venuto via bene, la rimozione della colla in eccesso è stata rapida e il lavoro è venuto mooolto meglio... ergo, fatelo a fine agosto o in settembre... ho lavorato in stireria, il locale più caldo della casa, ma la sensazione è che se fosse stato sui 26-27 gradi tutto sarebbe scorso più facilmente... ribadisco però, la prossima volta colla liquida
Doc