I mostri del Plan de Corones: cosa ne faranno? Quando li abbattono?

Fabio

Member
Staff Forum
In Alto Adige tutto il territorio è esteticamente perfetto. Da Egna in su ogni cosa sul territorio sembra, o meglio è, perfetta. E per questo gli eco-mostri del Plan de Corones stonano ancora di più; a pochi metri dalla cima, salendo da Riscone, sulla destra ci sono 3 palazzi bruttissimi. Uno è la vecchia funivia e tutto sommato ci può stare, gli altri mi sembra siano degli alberghi o ex alberghi, probabilmente chiusi.

Qualcuno sa cosa pensano di fare? Escludo a priori che vengano lasciati marcire in una zona così rappresentativa dell'estetica altoatesina.
Secondo me stanno aspettando di avere le risorse necessarie per farci un mega 4* in quota, già mi immagino il vano aperto della vecchia funivia usato per farci una piscina all'aperto riscaldata con bordo a filo e panorama su Brunico.

Le voci di corridoio che dicono?

I mostri del Plan
84477-mostri-plan.jpg

Sarebbe bello ed utile, se non altro per ricordare a tutti che la montagna e' rispetto della natura, aprire un topic simile a questo, ma generale, in cui chiunque di noi puo' postare, corredara da opportunr foto, i vari "mostri" edilizi che, qui e la' deturpano i paesaggi di tante belle localita'.. Magari focalizzando su quei palazzoni caduti in disuso..

Beh ma quelli sono due palazzoni in cima al monte,
che comunque è già abbondantemente rovinato da altre strutture subito più in là,
comunque può passare...

A me fà parecchio più vomitare il panorama a m.d.c. o al passo Tonale,
veramente delle oscenità....

Altro che montagna.

.

In Alto Adige tutto il territorio è esteticamente perfetto. Da Egna in su ogni cosa sul territorio sembra, o meglio è, perfetta. E per questo gli eco-mostri del Plan de Corones stonano ancora di più; a pochi metri dalla cima, salendo da Riscone, sulla destra ci sono 3 palazzi bruttissimi. Uno è la vecchia funivia e tutto sommato ci può stare, gli altri mi sembra siano degli alberghi o ex alberghi, probabilmente chiusi.

Qualcuno sa cosa pensano di fare? Escludo a priori che vengano lasciati marcire in una zona così rappresentativa dell'estetica altoatesina.
Secondo me stanno aspettando di avere le risorse necessarie per farci un mega 4* in quota, già mi immagino il vano aperto della vecchia funivia usato per farci una piscina all'aperto riscaldata con bordo a filo e panorama su Brunico.

Le voci di corridoio che dicono?

I mostri del Plan
84477-mostri-plan.jpg

Fabietto vieni a far un giro ad Ovest, Cervinchia una su tutte ma anche Foppolo, tonale, sestriere,lecchese e bergamasca e la valtellina, lo Stelvio un altro magistrale ecomostro e vedi che il concetto di brutture cambia.....