amletico dubbio: Magnum o mya

tmf67

Big Member
devo comperare gli sci nuovi a mia moglie (cm 160 x kg 55) livello argento
sono indeciso se prenderle i magnum o orientarmi sul lady versione mya 7 o 5 (mi sembra che il 6-7-8 siano all montain vero?)
è reduce da una operazione di ernia alla schiena con annessa sciatalgia per cui forza nelle gambe non è che ne abbia da vendere
cosa mi consigliate restare nell'unisex o orintarci nella versione lady? e tra il 5 ed il 7 che mi consigliate?
nel mercato germanofono (A-CH-D) dal sito head si vede che è in commercio la versione maria 1, che tipo di sci è?

ps: l'anno scorso ho comprato wc speed per me:CICCIO e ss speed a mia figlia:HIP e siamo entrambi entusiasti per cui compreremmo head anche se li facessero a Timbuctu
:D
 
Lo sci perfetto per tua moglie sarebbe a mio parere il chip 71. Considerando però che costa veramente tanto e che è anche abbastanza difficile da trovare, forse meglio un mya 5, per il problema ernia, più morbido e leggero del magnum.
 
che differenze ci sono tra la categoria premium (chip 67/71) e quella racing/high speed (vari ss e wc) del sito della head?
 
I chip sono sci simili per costruzione ai modelli supershape (il 71 in particolare al magnum) ma adottano il chip, che li rende "intelligenti". In pratica ad averli ai piedi è come guidare un'auto con le sospensioni elettroniche che filtrano ul terreno. Se vai piano sono dolcissimi da pilotare, se accelleri diventano più rigidi e migliora la reattività. Aggiungi al tutto un livello di finitura adeguato al costo che hanno. Un promoter Head tempo fa li definì, a ragione, le Bentley degli sci.
 
Top