Consiglio tavola da snow Roma

fla5

(Super) Skifoso!
Dunque ragazzi, vorrei un consiglio per una tavola da snow per una amica (un regalo). Premetto che sono ignorante di questo mondo (sempre e solo sci) e quindi mi farebbero comodo consigli di ogni tipo.
La tavola è per una persona che pratica da 3 anni (ma solo una sett l'anno) snow, prima sciava, quindi livello basso. Fino ad ora ha sempre noleggiato e ora, io e altri amici, avevamo intenzione di regalargli tavola-attacchi.
Voi cosa consigliate (prezzo non eccessivo) ?
Altezza 1,60 circa
Grazie a tutti per la disponibilità

Visto che non hai idea e neanche io so dirti bene che sul materiale da donna non sono molto preparato :) vai in un negozio burton e vedi cosa trovi, magari fatti consigliare un negozio serio, se esiste, così spieghi ai commessi di che hai bisogno e sopratutto quanto vuoi spendere(burton è già caretta di suo, però spesso i negozianti ci calcano la mano), magari segnati i consigli che ti danno e i prezzi e poi riporti qua e ne discutiamo....ti dico burton non per una particolare simpatia ma perchè sono praticamente gli unici che offrono dei prodotti dignitosi dedicati alle donne, ci sono cose valide anche fra gli altri, nitro, salomon e tanti altri, però quelli burton son + curati e vedo che piacciono molto alle donne che notoriamente hanno un grande occhio di riguardo per l'estetica sopratutto.;)

Il problema è: dove vado a roma?
Tuttosport mi sembra abbia solo sci...
Conoscete negozi specializzati?

Il problema è: dove vado a roma?
Tuttosport mi sembra abbia solo sci...
Conoscete negozi specializzati?

WP Windsurf Paradise - Snowboard, Windsurf, Kiteboard - Roma
di questo ne ho sentito parlare!

poi ci sono i ragazzi a via somalia, il negozio lo conosco e anche loro
| BoardFactory Shop on-line

non so indicarti altro, se non ti danno dritte qui, provo a chiedere a qualche mio amico di roma non iscritto a skiforum...

ps. scusate se ho scritto in questa sezione che non mi compete ma sono intervenuta a causa di "romanità"

Flavio,
anche io sullo snowboard non so aiutarti molto.
Cmq oltre a WP e l'altro negozio citati da Cri, c'é anche Hotline (lungotevere degli inventori 46, zona Marconi) e WaterWorks (Via Conca d'Oro 248, Prati).
Infine, ho visto un assortimento di tavole (praticamente monobrand Head) da Gran Bazaar (Viale Germanico, Prati).
Spero ti serva...

.

Mi pare che anche Universo Sport, al Centro Commerciale Roma Est, sia specializzato in Snowboard.

Grazie a tutti, ho già fatto una visita a Gran Baazar: hanno diverse tavole ma solo Head.

Eh si, ci sono passato davanti venerdì e mi sono fermato a dare uno sguardo, per questo ti ho scritto "praticamente monobrand"...

Non sono di Roma, ma il mio consiglio è quello di rivolgerti a un negozio online.
Troverai quasi sicuramente prezzi migliori e di sicuro + scelta.
Per quanto riguarda la misura della tavola sarebbe + importante sapere il peso per orientarsi sulla lunghezza.

Se reputi il suo livello piuttosto basso, credo che una qualsiasi tavola entrylevel allmountain sia adatta a lei, i marchi sono numerosi, Burton, salomon, nitro, capita, flow, k2, santacruz, rome, bataleon, dc, apo, hostile, ride e chi + ne ha + ne metta.

Salomon al momento è l'unica che produca sci che si è affermata abbastanza nello snow, le altre le vedi quasi solo dai noleggi.

Consiglio, stai su una twin tip, i vantaggi di una direzionale finchè non fai conduzioni di un certo livello non son significanti, ma gli svantaggi in switch sono assai notevoli.

Come store online ti consiglio planet sports e maxi sport dai quali ho gia acquistato, inoltre parlano tutti benissimo di bluetomato, uno dei + grandi a livello europeo.