Chiedo consiglio sci 1,80 77 kg oro avanzato

Mari55

New member
Faccio questa ricerca per conto di un amico quindi vi prego Skifosi di sbizzarrivi....

Sono un oro avanzato 1.80 per 77 kg e sono un appassionato sciatore; sto cercando un paio di sci da gigante allround avete qualcosa da consigliarmi o propormi ?

Diavolo, oro avanzato è praticamente perfetto, a livello maestro o poco meno... A questo livello qualsiasi sci va bene, ma prima di tutto dovrebbe chiarire cosa cerca: un gs, un allround o magari un rc?

senza considerare che...di solito... uno sciatore di quel livello ha le idee già abbastanza chiare... comunque niente di male a chiedere consiglio, però davvero, serve qualche dato in più!

senza considerare che...di solito... uno sciatore di quel livello ha le idee già abbastanza chiare... comunque niente di male a chiedere consiglio, però davvero, serve qualche dato in più!

Un allround... Il motivo per cui ve lo chiedo e' perché è' un po' che va in giro con gli sci da freestyle e non è più aggiornato sulle tecnologie / innovazioni sci da discesa classico!

Nella categoria allround c'è dentro di tutto. Renntiger ti farà sicuramente un elenco esaustivo. Io non posso, anche perché non ne ho provati abbastanza per darti un'opinione seria.
Nel mio piccolo, ti segnalo i Salomon BBR 8.9, altezza da vedere in relazione a quella del tuo amico (io sono 184 e ho preso i 187). Nel forum troverai parecchie opinioni in proposito: qualcuno li ama, qualcuno lo odia. Da parte mia, ti dico solo che è il primo sci che riesce a fare tutto bene, magari non benissimo, ma credo sia proprio degli allround.

.

Rimango dell'opinione che per un oro avanzato ogni tipologia di sci è "allround".
Se viene dal freestyle usava i twin tip?

Ciao

Cris

Rimango dell'opinione che per un oro avanzato ogni tipologia di sci è "allround".
Se viene dal freestyle usava i twin tip?

Ciao

Cris

si si usava i twin tip...
Ok che per un oro avanzato ogni sci e' allround ma con allround intendo anche uno sci gestibile nelle vacanze di natale con piste affollatissime

si si usava i twin tip...
Ok che per un oro avanzato ogni sci e' allround ma con allround intendo anche uno sci gestibile nelle vacanze di natale con piste affollatissime

io non sono oro avanzato, forse arrivo all'acciaio ossidato tendente al silverplate, ma "uso" un Rc come il superchape speed della head anche nelle "vacanze di natale con piste affollatissime"....