Alta Badia Skibus

Chiari

New member
Ma a Badia paese, c'è uno skibus che porta a La Villa, oppure alle piste di Santa Croce? apparte quello che porta a Piculin...88OO-)88OO-)

Da Badia c'è una linea bus Brunico-Colfosco (vedi orari su www.sii.bz.it) che fa tutte le fermate (e quindi anche La Villa).
Da Badia per andare alla segg. Santa Croce devi andare a piedi.

Lo skibus Sponata-Piculin non fa fermate intermedie (parte dal piazzale dove termina la pista Sponata e arriva davanti alla cabinovia Piculin).

Dove alloggi a Badia? perché dalla strada provinciale è molto vicina (anche se più alta rispetto al livello stradale).

.

Lo skibus, quando lo presi io due inverni fa, partiva dalla stazione a valle della seggiovia sponata, prima dell' impianto di collegamento per Badia. Faceva direttamente il tragitto sponata-Piculin senza fermate, ma forse adesso è cambiato..

Lo skibus Sponata-Piculin non fa fermate intermedie (parte dal piazzale dove termina la pista Sponata e arriva davanti alla cabinovia Piculin).

Dove alloggi a Badia? perché dalla strada provinciale è molto vicina (anche se più alta rispetto al livello stradale).

Grazie per tutte le info, io alloggio proprio all'inizio di Strada Runcac, quindi da come ho visto vicino alla piazzetta centrale!

Grazie Maxima, avevo controllato solo il sito dell' Alta Badia e c'erano ancora i vecchi orari.
Prego,
ma anche sul sito di altabadia c'è un pdf con stessi orari.

Se non arrivi a piedi, Chiari, dall'alloggio fino impianti/bus - a Sonpunt (Sponata in italiano) il parcheggio grande e quante volte ho visto bello libero è gratuito. :HIP

Ma a Badia paese, c'è uno skibus che porta a La Villa, oppure alle piste di Santa Croce? apparte quello che porta a Piculin...88OO-)88OO-)

Ci sono stato nel 2010 a gennaio per l'ultima volta, da badia molti alberghi (io ero all'ustaria posta) offrivano un servizio di bus navetta (in comune) gratuito per la seggiovia, magari prova a chiedere info alla struttura dove alloggi.
Ciao!

Grazie a tutti! ne approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una cosa che non ho ben capito: lo skibus per Piculin parte da Sponata, ma dalla partenza a Badia centro o dall'arrivo? non riesco a capire bene perchè quella seggiovia va in entrambi i sensi!:??:

Ci sono stato nel 2010 a gennaio per l'ultima volta, da badia molti alberghi (io ero all'ustaria posta) offrivano un servizio di bus navetta (in comune) gratuito per la seggiovia, magari prova a chiedere info alla struttura dove alloggi.
Ciao!

Ahh ma quindi la navetta dell'hotel in realtà non è privata ma è in comune con più strutture?? perchè il mio hotel ce l'ha, però alcuni amici soggiornano in un garnì sempre nella stessa via ma non abbiamo chiesto questo particolare...