Consiglio acquisto sci atomic

@lien

New member
Ciao a tutti! :D

Sono un nuovo iscritto di questo forum anche se è un po' di tempo che lo seguo.

Ho 21 anni e scio da quando avevo 9 anni. Ho finalmente deciso di comprarmi un paio di sci ma mi trovo in dubbio tra tre sci della ATOMIC: il D2 VF 75, il REDSTER EDGE SL e il REDSTER D2 SL. A dir la verità mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sia del D2 VF che del redster D2, ma non dell'edge SL. Sarei infatti inclinato a prendere quest'ultimo se non fosse che non sono riuscito a trovare su internet informazioni in più rispetto a quelle che da l'atomic. Mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di più o anche semplicemente se potesse darmi un ulteriore consiglio. Riporto qui le mie "caratteristiche":

- peso e statura: 59 kg, 177 cm (si, sono magro...)
- abilità & capacità sciistiche: oro base
- se si intende migliorare costantemente: beh, certo! XD
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazioni
- sci attualmente usati: li ho sempre presi a noleggio, l'anno scorso se non ricordo male mi hanno dato dei D2 race SL dell'atomic con i quali mi sono trovato decisamente bene!
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): preferisco decisamente pista ma ogni tanto capita anche un fuoripista (per questo ho considerato anche i D2 VF come possibile acquisto), curve strette/medie
- budget economico: non ne ho uno fisso
- preferenza marca: se non si era già capito, atomic

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti! :D

Sono un nuovo iscritto di questo forum anche se è un po' di tempo che lo seguo.

Ho 21 anni e scio da quando avevo 9 anni. Ho finalmente deciso di comprarmi un paio di sci ma mi trovo in dubbio tra tre sci della ATOMIC: il D2 VF 75, il REDSTER EDGE SL e il REDSTER D2 SL. A dir la verità mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sia del D2 VF che del redster D2, ma non dell'edge SL. Sarei infatti inclinato a prendere quest'ultimo se non fosse che non sono riuscito a trovare su internet informazioni in più rispetto a quelle che da l'atomic. Mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di più o anche semplicemente se potesse darmi un ulteriore consiglio. Riporto qui le mie "caratteristiche":

- peso e statura: 59 kg, 177 cm (si, sono magro...)
- abilità & capacità sciistiche: oro base
- se si intende migliorare costantemente: beh, certo! XD
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazioni
- sci attualmente usati: li ho sempre presi a noleggio, l'anno scorso se non ricordo male mi hanno dato dei D2 race SL dell'atomic con i quali mi sono trovato decisamente bene!
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): preferisco decisamente pista ma ogni tanto capita anche un fuoripista (per questo ho considerato anche i D2 VF come possibile acquisto), curve strette/medie
- budget economico: non ne ho uno fisso
- preferenza marca: se non si era già capito, atomic

Grazie in anticipo!

io non prenderei uno slalom come sci unico...

Se ti sei trovato bene con il D2 stai sul nuovo D2 e non scendere di livello. Con un Sl scordati però i fuoripista; non si porta una Ferrari o una Lotus su una.mulattieta ;)

perchè non uno slalom come sci unico? per la versatilità?

Se ti sei trovato bene con il D2 stai sul nuovo D2 e non scendere di livello. Con un Sl scordati però i fuoripista; non si porta una Ferrari o una Lotus su una.mulattieta ;)

quindi se volessi qualcosa che all'occasione mi servisse anche per i fuori pista converrebbe prendere i VF...? tanto più che costano la metà!

Se vuoi un attrezzo che ti permetta di andare anche fuori pista hai bisogno di un allmountain, il crimson magari.

.

i

un bravo sciatore fa tutto con tutto ovunque, non ci sono cazzi che reggono. (sorry x espressione ma ci sta).

certo uno slalom nel fuori pista richiede adattamenti e soprattutto piglio e tecnica per andare sicuri in tutte le condizioni.
tanto x assicurarsi dellla cosa, gli svizzeri allo stufe 2 (dove hanno l'esame in fuori pista su dei bei muretti) lo sciano con lo slalom. io stessa ho fatto equivalenza con lo slalom e il fuori pista me lo ero riadattata su un fis atomic 158 provando tutto sia su vetro, powder e pappa primaverile ... tanto per essere sicura di non avere sorprese all'esame.

poi il mercato mette in commercio degli ottimi sci dedicati e adatti anche a livelli tecnici non sopraffini...(powder 4 everybody) ma da qui a scordarsi le cose ce ne passa...
invece può essere un ottimo stimolo a migliorarsi e cambiare classe tecnica.(learning by problem solving)

certo però che lo slalom non è uno sci che brilla in versatilità.....e se vuoi uno sci da fresca e che la faccia al top con minimo sforzo è meglio guardare i modelli dedicati dove c'è solo l'imbarazzo della scelta.

i

un bravo sciatore fa tutto con tutto ovunque, non ci sono cazzi che reggono. (sorry x espressione ma ci sta).

certo uno slalom nel fuori pista richiede adattamenti e soprattutto piglio e tecnica per andare sicuri in tutte le condizioni.
tanto x assicurarsi dellla cosa, gli svizzeri allo stufe 2 (dove hanno l'esame in fuori pista su dei bei muretti) lo sciano con lo slalom. io stessa ho fatto equivalenza con lo slalom e il fuori pista me lo ero riadattata su un fis atomic 158 provando tutto sia su vetro, powder e pappa primaverile ... tanto per essere sicura di non avere sorprese all'esame.

poi il mercato mette in commercio degli ottimi sci dedicati e adatti anche a livelli tecnici non sopraffini...(powder 4 everybody) ma da qui a scordarsi le cose ce ne passa...
invece può essere un ottimo stimolo a migliorarsi e cambiare classe tecnica.(learning by problem solving)

certo però che lo slalom non è uno sci che brilla in versatilità.....e se vuoi uno sci da fresca e che la faccia al top con minimo sforzo è meglio guardare i modelli dedicati dove c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Non dubito che tu faccia quello che vuoi anche con una pezzo di tapparella sotto ai piedi, solo che tu sei una maestra, e praticante, il nostro amico un oro base... Anche un mio caro amico maestro (non più praticante e le cose cambiano, credimi) lo scorso anno si è fatto una paio di escursioni in fuori pista con amici a Gressoney con un SL FIS, sì ma adesso si vuole comprare uno sci da Free ;) Se li fanno, un motivo ci sarà, non credi? :D

renn :) :ABB::fiore:

oro base è un bel sciatorino, mica 'na pippa intraversata !!!
poi io sono
propositiva,
migliorativa,
challenge yourself!!!
coach yourself !!

cosa c'è di più bello di vedere quello che puoi fare, lavorarci, migliorarti, get it!! e farlo!!!
vuoi mettere la soddisfazione!!!

poi gli sci da freeride sono fantastici.......ma perchè togliere lo stimolo a "be better"???

i
ps: se non fossi così è meglio che cambio mestiere.....:B:

poi io sono
propositiva,
migliorativa,
challenge yourself!!!
coach yourself !!

cosa c'è di più bello di vedere quello che puoi fare, lavorarci, migliorarti, get it!! e farlo!!!

poi gli sci da freeride sono fantastici.......ma perchè togliere lo stimolo a "be better"???

perché altrimenti, voi maestri restereste disoccupati :PPINK

:DDD

e in un mondo di principianti funzionerebbe solo il noleggio .....e altro che :Y
altro che comprensori dolomiti superski, trois valles....ecc....

poi io sono
propositiva,
migliorativa,
challenge yourself!!!
coach yourself !!

i
ps: se non fossi così è meglio che cambio mestiere.....:B:

perché altrimenti, voi maestri restereste disoccupati :PPINK

:DDD

nella vita è bello essere orgogliosi di se stessi, d'aver fatto qualcosa.....e anche nello sport, seppur amatoriale è così.

disoccupazione dei maestri di sci a parte.

Hm hm... devo dire che mi avete messo un po' in crisi con qst storia XD ahah! effettivamente quando noleggiavo gli sci gli anni precedenti noleggiavo quelli da slalom e ci andavo pure sulla neve fresca alle occasioni.

però... però... essendosi posto un ulteriore problema (cioè ke i d2 sl costano effettivamente troppo) ed essendomi stati sconsigliati gli edge da più persone alla fine ho scelto i vf. ora li ho appena ordinati e mi arriveranno a breve! grazie mille dell'aiuto comunque :)