Scarpa T1

riccardo.c

New member
Siccome sono in procinto di cambiare i miei vecchi T4 a due ganci, volevo chiedere se in fatto di polivalenza sono consigliabili i T1. Premetto che sono in pista l'80% del tempo. Non volevo però precludermi le pellate con scarponi troppo pesanti e rigidi. L'alternativa resta il T2.
Allora, T1 o T2 ???
 
Ho imparato sui T4!!!

T2 meglio per pellare... Molto

Il T1 meglio per scendere

Io ho il T2 come scarpone unico e prima o poi ne avrò due per usi diversi però essendo anche inesperto ho preferito avere uno scarpone morbido

Poi dipende anche da che attacchi e sci usi in pista, se è' roba dura o morbida
 
Uso i T1 da 2 anni... scarponi ottimi, per nulla duri, li ho usati anche con le pelli (uscite con circa 1000m di dislivello).
Certo non sono leggerissimi, con calma in salita e divertimento in discesa... e in pista sono fantastici.
 
Aspettando i miei T1

Per pellare direi T2 sono più leggeri e più bassi dietro!!!!
Io invece dopo anni di T2 forse riesco a trovare i T1, sono 2 anni che ci provo ( piede strano)
Adesso dovrebbero arrivare da provare 25.5 e 24.5 ovviamente quello in mezzo non c'è.....
Speriamo che ce la faccio!!!!
 
Siccome sono in procinto di cambiare i miei vecchi T4 a due ganci, volevo chiedere se in fatto di polivalenza sono consigliabili i T1. Premetto che sono in pista l'80% del tempo. Non volevo però precludermi le pellate con scarponi troppo pesanti e rigidi. L'alternativa resta il T2.
Allora, T1 o T2 ???

se vuoi uno scarpone unico t1 ok.

dipende da quanto valore dai alla sciata e quanto alla pellata... se fai più uscite con le pelli, il t2 è una bomba...

è vero che quando li calzo dopo i t-race ci metto un momento per ricordarmi come fare per sciarci bene, ma ci ho fatto una stagione come scarpa unica...
alla fine anche un t2 può essere ottimo per tutto e prima di portarlo al limite ce ne vuole...
 

.

io uso T2X anche in pista e non li trovo male, ma non sono un mostro e faccio telemark perchè posso sciare + svaccato, non so se mi capisci.......una volta mi sono accorto in fondo alla pista di essere sceso con scarponi aperti
 
l'unico limite che trovo nei t2 e' l'altezza del gambale per chi è' alto ovvero vorrei potermi appoggiare di più per premere col piede anteriore

sennò per il resto e' universale
 
Grazie delle risposte!......alla fine ho optato per il
T1 che alla fine ho trovato più leggero di quanto pensassi. È ancora lì bello bello nella sua scatola in attesa di collaudo. Ora che è nevicato anche qua in Toscana vi farò sapere....
 
finalmente arrivati i T1, ho avoto un pò di problemi sullo scafo da scegliere (24,5 o 25,5) l'ideale sarebbe stato lo scafo piccolo con la scarpetta grande....... Alla fine deciso per il 24,5, modifichero in seguito il tutto.....
Domani a Courma testimo!!!!!!!!
 
....io dopo una 15ina di uscite sempre piu' soddisfatto dei TRace...se non stretti alla morte diventano anche comodi. Certo uno scarpone con snodo gioverebbe.............il problema del TRace e' che mi sto trasformando in un mazzingone. Urge giornata di Powder epica.
 
Top