Consiglio abbigliamento

Zeuis10

New member
Hola a tutti,

sono intenzionato ad iniziare a sciare (neofita allo stato puro) e vorrei un consiglio da voi che siete più esperti: ho trovato in un centro commerciale il vestiario (pantalone e giacca) della brugi ad un prezzo veramente basso (in totale siamo sulle 50 euro) . È una marca di qualità o lascia il tempo che trova??

Grazie per le risp ;D

Per vedere se la marca è buona o meno bisognerebbe confrontare i modelli top di gamma con gli equivalenti delle migliori marche. Fatta questa breve premessa, dubito che con quel prezzo per la tuta completa, anche ammesso che sia dell'anno scorso e dunque ci sia il 50% di sconto, otterresti un prodotto di qualità sufficiente ad affrontare una dura giornata di sci. Dovresti cmq informarti sulle specifiche tecniche come impermeabilita e traspirabilità. Per il budget ti consiglio di spendere un po di piu:D.

Per vedere se la marca è buona o meno bisognerebbe confrontare i modelli top di gamma con gli equivalenti delle migliori marche. Fatta questa breve premessa, dubito che con quel prezzo per la tuta completa, anche ammesso che sia dell'anno scorso e dunque ci sia il 50% di sconto, otterresti un prodotto di qualità sufficiente ad affrontare una dura giornata di sci. Dovresti cmq informarti sulle specifiche tecniche come impermeabilita e traspirabilità. Per il budget ti consiglio di spendere un po di piu:D.

Quindi, mi vuoi dire, che siamo tornati ai tempi dell' usa e getta :D

Se vuoi spendere poco, puoi cmq dare uno sguardo nella sezione mercatino del forum. Lì troverai roba usata, ma di ottimà qualità.

Brugi è da sempre una casa che serve i supermercati. Vale quello che costa. Se devo scegliere, meglio l'abbigliamento della Decathlon.

.

Hola a tutti,

sono intenzionato ad iniziare a sciare (neofita allo stato puro) e vorrei un consiglio da voi che siete più esperti: ho trovato in un centro commerciale il vestiario (pantalone e giacca) della brugi ad un prezzo veramente basso (in totale siamo sulle 50 euro) . È una marca di qualità o lascia il tempo che trova??

Grazie per le risp ;D

Ti dico la mia: la mia fidanzata lavorava in un negozio della catena "Bernardi" e per natale mi regalò una tuta da neve, non ricordo manco il nome, pagata con lo sconto dipendendi circa 60€.
Per carità non è un granchè come materiale e si vede, ma ci sto andando a sciare da un paio d'anni, ci ho giocato, e caduto sciando, in mezzo la neve fresca e non ne sono uscito mai bagnato. Ho sciato mentre nevicava e neanche li mi sono bagnato.
Non ho mai sciato a temperature proibitive ma comunque non ho mai sentito freddo, e sotto i pantaloni non porto calzamaglie.

Ciò non toglie che acquisterei subito una buona tuta da sci :D

Ma il mio consiglio è, se devi cominciare, di acquistare quella tuta da 50€, che comunque ti permetterà di sciare tranquillamente e di farlo ovunque, e di spendere i soldi risparmiati in lezioni, skipass e noleggio o acquisto attrezzatura!
Metti da parte qualcosina e quando becchi l'occasione compri la tuta buona!
CIAO!

ok neofita ma:
- la giacca te la puoi prendere di qualità superiore visto che la si può usare anche in altre attività: passeggiate, slitta, cavallo in inverno, escursioni.... prendi un modello multifunzionale e vedi che la usi.
- calzone vedi quello che trovi, ma valuta l'impermeabilità. inizi...cadi...la neve è bagnata.....stare al freddo ocn i calzoni bagnati su popò e coscia non è il massimo

punta invece su un intimo termico di qualità. anche questo lo puoi reciclare x altre occasioni. almeno stai sicuro che il corpo dentro sta caldo, anche se la giacca e il calzone non sono il top del top.

pensa un po' all'uso ed abuso che farai....
intendo quante volte hai intenzione di andare a sciare... oppure di avere occasione di sfruttare giacca e pant.

io ho iniziato comperando al decathlon.
mi ritengo soddisfatto.... un po' più dei pantaloni.

dopodiché, quando ho capito che avrei sciato più giorni (l'anno dopo..) ho comperato tutt'altra roba....