Public Enemy - Piste Pipe

TeleMarkette

New member
Scusate
ha guardato in moltissimi topic ma in nussuno si parla seriamente di questo sci

qualcuno saprebbe descrivere il comportamento (pista - fuori - oltre)
possibile siano classificati più rigidi dei Blizzard Titan 9 ?

qualche commento serio sullo sci ?

PS: Piste Pipe, è lo stesso sci, ma forato telemark :wink:

Teleoscarino dov'eri finito? Cos'hai preso la guida sci della gazzetta dello sport che danno i piste pipe putrelle come i blizzard?
C'era qualche topic in giro di gente che li ha provati ed erano spettacolosi se ti piaciono molli in stile K2

ottimo sci...alemno quello di due anni fa.....il prossimo inverno li metto a telemark perchè li ho un pò fiaccati e perchè i pocket a tlmk sono alla strafrutta

non è morbidissimo ma manco duro...una sana via di mezzo in tipico stile k2

gotamart ha detto:
ottimo sci...alemno quello di due anni fa.....il prossimo inverno li metto a telemark perchè li ho un pò fiaccati e perchè i pocket a tlmk sono alla strafrutta

non è morbidissimo ma manco duro...una sana via di mezzo in tipico stile k2

Ma pena un po al tuo mese al mare ;) non al telemark... per quello ne rioparliamo ad... ottobre? prima?
Quest anno mooooolti allievi :p
Gotamino
Aidi
Silvietta (spero)

OSCARINOOOOOOOO quando ti si fa l'esame da maestro :D
Io e Luca aspettiamo :p

aaa andate a fare in culo voi due

dopo aver fatto troppe cazzate e provato di tutto, ho trovato il giusto compromesso

uno sci da neve morbida Jak 190 perfetto per una libellula come me

e uno sci allmountain non troppo largo(massimo 180cm, con un raggio di massimo 20mt ma massimo), secondo me già 85 è fin troppo largo
se volessi sciarmela in conduzione sul duro farei fatica nelle curve strette, sto parlando di telemark

qualcuno può consigliare un piccolo telemarkettaro ?
avete capito cmq il genere di sci..
non troppo morbido, tipo Blizzard titan nine
io aspetto !

e ribadisco che ho trovato una tabella su TGR dove dice che i PE sono più rigidi dei Titan 9:

eccola:

STIFFER EVERYDAY SKIS:
atomic big daddy (107mm) - they rock, and are way easier to ski than you think
dynastar legend pro (97mm) - not the fattest, but they rip.
volkl mantra (94mm) - shaplier version of the explosiv wizards, lots of sidecut
blizzard titan pro (95mm) - long and stiff. they rule for charging hard.
stockli stormriders (88-94mm) - as well made as anything out there.
pmgear bros (99mm) - support you maggot bros. stiff and supa stiff options...
head supermojo (102mm) - a bit softer than the 103's of old, but still on the stiff side.
ak king salmon (94mm) - super bomber. the comp ski of choice. 180cm only.
Igneous FFL (98mm) - perfect everday ski for anywhere w/ more than 250" per year
dp wailer (95-105mm) - light, powerful, responsive. they rock everday.
rossi squad (100-104mm) - 189 & 194 are BURL. expensive. rip.

STIFFER EVERYDAY TWINS:
4frnt MSP (90mm) - pretty fat, fairly stiff all mountain twin. for a fat twin, they'll still hold an edge
Head Mojo (90-105mm) - all mountian twin. med to siffish flex. pretty bomber. the noew 105 is sweet.
prior original (90-102mm) - nice shape, moderate twin, can do med & stiff versions. handmade.
armada ant (106mm) - coolest big mountain full-twin out there. skis short.
volkl karma (87mm) - nice stiff twintip. good bump ski.
K2 PE (85mm) - Feels very dead in park but its a solid ski for all mtn

SOFTER EVERYDAY SKIS:
rossi b4 (95mm) - not the fattest, not the stiffest, but great skis for lighter folks
salomon ak swallowtail (95mm) - new 05-06 have wood! i personally love these things
salomon sandstorm (101mm) - ripper. stiffer, flattail version of the s-lab gun (187cm)
prior doughboy (103-107mm) - ski. big old shovel. look pretty rad.
atomic sugar daddy (99mm) - pretty soft. light. make killer AT setups.
dynastar big/lbf/inspired (88mm) - great in shorter lengths for the GF
Phat Love (90mm) - the ski of choice for the GF
k2 apache chief (98mm) - i hate 'em but others like 'em. stiffer than a pistol, no twin.
bros (99mm) - the soft flex are about as light as anything in the size...
blizzard titan 9 (86-92mm) - nice medium flex. good a/m ski.

.

bella oski,se li prendi dal mario con lo sconto prendili,io ho provato i PE del Tiradritto e mi sono sembrati più duri dei Pistols, ma non duri. Addirittura più morbidi dei miei AK Razzi, quindi più morbidi dei DP che più o meno siamo li li con gli AK..quindi se cerchi uno sci rigido non è di sicuro quello...ma se mario te li tira dietro..
in conclusione ti consiglio cmq un bel ricovero immediato per disintossicazione dalla compravendita di sci...sei peggio di me!

ps devo ancora montare le nuove bombe

visti usare da amici... ne sono contentissimi... una ottima via di mezzo per fare di tutto.

se li avessi trovati scontati... :sbavsbav:

hhhhai ragione 6 paia di sci in un anno sono veramente troppi :lol:
sono indecente

per montare i 912 non ci sono problemi e credo d'aver intravisto anche la mascherina dei Diamir

raga chiedete qualsiasi sci e vi sarà dato :old:

se non avessi la moto che assorbe gran parte delle mie già risicate finanze...

penso che avrei la cantina modello SKIBILEK!!! :lol: :lol: :lol:

Io li ho usati come secondo paio di sci quest'anno, in pratica ci sono andato in pista quelle poche volte in cui ci sono andato ques'anno, devo dire che è molto divertente, ne troppo rigido ne troppo morbido, un giusto compromesso insomma.

Li ho usati anche ultimamente su neve estiva e devo dire che tengono bene anche sul ghiaccio, ovvio non sono deglii sci da gigante ma ripeto, come compromesso sono più che ottimi.

Essendo abituato ai Made'n Ak ho trovato i P.E. un po' meno "galleggianti" ma è più che naturale.

Secondo me è un ottimo compromesso per fare un po' tutto.

Beh allora non è tanto, anzi. Se non sbaglio di listino stava sui 400 Euri, tieni conto che è uno sci che la prossima stagione verrà sicuramente venduto, non credo che facciano tanto sconto sui P.E.

Scusda Oscar ma quanti sci hai??