Misura mm piede e misura scarpone , come si calcola o quale tabella ?

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,

devo andare a prendere degli scarponi per mio figlio , usati da un noleggio , li ho visti e mi sembrano usati davvero poco .

Non potendo andarci con mio figlio , ho pensato di prendere la misura in mm dei suoi piedi . L'ho fatto stare in piedi e poi ho misurato , la misura e' 200-205mm ( come scarpa porta un 33 ) , per poi andarci da solo a prenderli , al limite li cambiero' .

A quale misura corrisponde come scarpone ?

prendero' anche sci da 120cm ( gli arrivano alla bocca , ha 9 anni , alto 133 e pesa 27kg , e questo sara' il suo terzo anno di scuola sci collettiva , gli sci avranno si e no 20 giorni di sciata )

Ho scelto di dargli un'attrezzatura sua in modo da evitare di andare ogni volta al noleggio e fare tutte quelle code , poi noi che siamo in camper ci potremo fermare senza piu' avere l'ansia di sapere se c'e' o no un noleggio nelle vicinanze. Stessa cosa vale anche se nevica qui da noi in Carpegna , cosi' possiamo partire gia' pronti .

Il tutto spendendo meno di quello che avrei speso solo a Natale

ciaoooo

Andry, non ho capito se gli scarponi li acquisti o sono a noleggio stagionale
spero la seconda, con la possibilità oltretutto di poterli sostituire quando si allunga il piedino del tuo pargolo.
Per esperienza personale ti posso dire che a quell'eta da inizio a fine stagione a mio figlio il piede è aumentato di + di un numero... quindi valuta bene se non vuoi buttar soldi.
ciao e buone sciate

Ti ringrazio per il consiglio ma considera che me li mette ad un prezzo da fratello ( sui 20 euro ) e considerando le uscite diverse che faremo averli gia' con noi in camper e' comodo .
Se la misura esatta rispetto al suo piedino fosse un 21 , considerando che come calza usa dei calzettoni del decathlon , se alla fine trovo un 22 potrebbe andare bene lo stesso ? Considerate che gli altri anni a noleggio quando li misurava andavamo un po' a caso , non sapeva mai dirci se gli stringevano o no

A quel prezzo prendili, al + se sono un poco larghi puoi inserire una soletta.
In ogni caso a 9 anni tuo figlio ti saprà dire di sicuro come vanno, stretti, larghi.... al massimo sentirai se ha imparato qualche parolacciaHIHIHI

.

di solito trovi le misure virgola 5.

Se il piede è 200-205 vai di mondopoint 21,5 e dovresti stare tranquillo.

Peraltro di solito i bambini sono molto meno precisini di noi sulla misura degli scarponi (cioè se anche vanno un po' larghi sciano bene lo stesso...):D

Gli scarponi sono un po' scalcagnati con diversi segni , ma la scarpetta sembra nuova . La misura e' un 22 e piede dentro la scarpetta avanza 1cm . Se li sente bene ed e' contento ....io di piu' !
Lo sci mi ha dato un Atomic da 120 cm , non so di che era e' , ma la soletta e' buona e anche le lamine , ha qualche segno nella parte superiore , ma come prima al bambino piaciono e se cosi' io sono ancora piu' contento . :)
Ora me li prepara , lamine e sciolina , tutto compreso nel prezzo .

Considerando che ho speso tutto 70 euro , e considerando che il bambino almeno una decina di giornate le fara' quest'anno , penso di avere fatto un affare.

ciaooooooo

scarpone :
scarponi.jpg

sci da 120cm :
sciuo.jpg

Hai speso quanto e forse meno di un noleggio stagionale, quindi direi che la spesa è sensata.
Adesso a tuo figlio non resta che divertirsi con il papà :D
ciao