Dynastar Legend 8800

orus77

New member
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum, faccio da sempre scialp e l'anno prossimo vorrei comprare anche un paio di sci da freeride, sarei interessato ai Dynastar Legend 8800 o in alternativa ai Rossignol Bandit B4, qualcuno a gia provato questi sci?...conosco le caratteristiche tecniche ma vorrei sapere qualcosa in più da chi li ha provati.
Grazie,ciao.
Simone

Non li ho provati ma sono due sci completamente diversi: un più polivalente (8800) un altro da grandi pendii e grandi velocità (B4)

8800 E' uno sci moolto polivalente che si adatta bene a quelle persone che vogliono un compromesso fra uno sci datto sia in pista sia in fuoripista.
Ha una sciancratura meno generosa dell'ottomila e permette più l'errore rispetto al Legend Pro.

Il B4 (B 4 Squad) della Rossignol rientrà nel club degli sci cattivi da neve fresca. Esiste anche una nuova versiona che si chiama B 4 Squad Pro che è ancora più rigida rispetto al modello dell'anno passato.

Ottimi sci tutti e due ma dipende cosa l'utilizzerai e come l'utilizzerai!

ciao, io ho l'8800...
sono mooolto contento.. arrivo da un movement thunder che e' stata una delusione... al 100%
prima ancora avevo un intuitiv74.. ottimo sci.. sempre dynastar-...
l'8800 e' molto maneggevole, senza perdere di affidabilita' ..
da una sensazione di sicurezza sul duro ripido, sulla powder va molto bene,e sul crostoso grazie ad una sciancratura poco accentuata e alla struttura e peso dello sci e' una bomba...!
infatti se cerchi un po' in giro nn trovi nessuno che ne parla male... nessuno proprio...
e' un po' pesante 1920gg. a tavola, ma basta essere un po' allenato..
io nn sono uno mega allenato...ma ci faccio senza difficolta' 1400mt dsl salita con le pelli.. senza problemi, ovvio, nn di corsa :)
sono maneggevoli, hanno un flex studiato bene sulle punte ..permettono curve strette e larghe divertenti...
(i thunder erano bacchettoni)

:)

i B4 non li fanno più (peccato perchè secondo me erano ottimi... facili e potenti), i nuovi squad sono un'altra cosa, decisamente più tosti e impegnativi degli 8800. Se il tuo scopo è solo usare questi sci in discesa e non in salita, e trovi un paio di vecchi B4, facci un pensierino. Altrimenti (soprattutto se pensi di usarli con le pelli) prendi gli 8800

.