causa imprevisto, mi tro a scegliere tra un paio di scarponi...

diegoz

New member
amici del forum buongiorno,
qualche tempo fa avevo aperto una discussione per sapere se qualcuno avesse provato gli atomic burner 130, dato che mi era capitata un occasione d acquisto e li avevo prei a scatola chiusa.
purtroppo quest occasione molto vantaggiosa è andata in baracca e il matrimonio non sa da fare.
a questo punto devo orientarmi verso uno scarpone ma la scelta è ardua...
i concorrenti sono:
-atomic burner 130
-nordica fire arrow f1
-lange rx 130
-tecnica bodacious 130

qualcuno ha provato questi attrezzi?
sapete dirmi qualcosa a riguardo?

grazie a tutti per l aiuto!

Io ho i lange rx 130
Ho fatto due stagioni con anche salite con pelli
Ora cominciano chiaramente a spanciare ma credo che siano i migliori lange che abbia mai avuto
Un bootfitter mi ha trattato la scarpa che non mi ha dato mai problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma hai messo il piede in qualcuno di quelli che hai citato?

non ho messo il piede in nessuno dei sopracitati, ma visto che vicino a me non c è nessun venditore che ha tutte le marche e devo fare un bel po di km per raggiungere uno che ne abbia almeno uno, prima di orientare l automobile volevo avere dei consigli...

Io ho i lange rx 130
Ho fatto due stagioni con anche salite con pelli
Ora cominciano chiaramente a spanciare ma credo che siano i migliori lange che abbia mai avuto
Un bootfitter mi ha trattato la scarpa che non mi ha dato mai problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

l rx sembrerebbe un attrezzo molto interessante...hai il 97 o il 100?

.

guarda che quello che deve sceglier E' IL TUO PIEDE....tu prova.....prova....e ancora prova......lo sentirai tu quale sarà quello giusto.....
Scusa ma non capisco proprio questi modi di acquistare....la cosa migliore che puoi fare è la prima volta che vai a sciare (magari passi da una grossa città tipo Torino) entare in un negozio e provare qualche scarpone....magari scopri che in nessuno degli scarponi da te citati il tuo piede sta bene.....
La richiesta di info che hai fatto devi farla DOPO aver provato gli scarponi.....che senso ha avere mille info su uno scarpone, sapere che è lo scarpone "migliore del mondo", e poi in negozio ci infili il piede e ti fa un male porco????

Ultima modifica:
guarda che quello che deve sceglier E' IL TUO PIEDE....tu prova.....prova....e ancora prova......lo sentirai tu quale sarà quello giusto.....
Scusa ma non capisco proprio questi modi di acquistare....la cosa migliore che puoi fare è la prima volta che vai a sciare (magari passi da una grossa città tipo Torino) entare in un negozio e provare qualche scarpone....magari scopri che in nessuno degli scarponi da te citati il tuo piede sta bene.....
La richiesta di info che hai fatto devi farla DOPO aver provato gli scarponi.....che senso ha avere mille info su uno scarpone, sapere che è lo scarpone "migliore del mondo", e poi in negozio ci infili il piede e ti fa un male porco????

hai perfettamente ragione, ma era giusto per avere alcuni pareri tecnici.
gli scarponi che ho elencato sono tecnicamente molto simili, per questo un consiglio mi fa piacere.
poi chiaro che se tutti mi dicono lo scarpone X, lo misuro e mi fa schifo mica lo prendo...il test ultimo sarà del mio delicato piedino numero 45

A maggior ragione se fossi in te, visto che cmq devi fare un pò di km, andrei a Torino (credo la città più grande e presumibilmente più "fornita" nella tua zona) e cercherei un negozio in cui puoi provare qualche scarpone "uno dopo l'altro"....così ti puoi fare un'idea sicuramente migliore che provare uno scarpone in un negozio, poi un altro dopo qualche giorno in un altro negozio e così via.....
Capisco il tuo problema logistico, ma gli scarponi sono troppo importanti per canare l'acquisto (purtroppo ne so qualcosa).....anche perchè se alla fine ti ritrovi ai piedi uno scarpone che non ti va, oltre ad averci smentato soldi, ci devi semnare altro tempo e altri km (quindi soldi) per cercare lo scarpone giusto.....

mmmhhh forse hai ragione.
sai consigliarmi un negozio di torino grande e fornito di attrezzatura?
sabato potrei farci una capatina...

quello che mi preme è la disponibilità del burner (a mio avviso il migliore dei 4), a seguire il lange, poi il tecnica ed il nordica...
purtroppo non sono assolutamente informato della zona

ah guarda io sono meno informato di te sulla zona torinese.....posso darti dei consigli per il bresciano se vuoi.....anche se non so se i negozi che conosco tengono gli scarponi citati......