Se i postumi influenzali non passano....

ildudu

Active member
Cari amici di skiforum spero abbiate qualche consiglio su esperienza personale in merito al fatto che preso l influenza, fatto un paio di giorni di febbre curati col paracetamolo e una volta passata sono rimasti un sacco di problemi.
Mi sono ammalato subito dopo essere tornato da Solden, quindi 20 giorni fa, passata la febbre son andato a sciare a cervinia ma nonostante il buon allenamento e le poche piste fatte son tornato a casa con tanto di quell acido lattico nei polpacci da far male a camminare e scendere le scale al contrario. Nel mentre catarro, spossatezza, otite, ieri mal di gola allucintante, il fisico non ne vuole sapere di girare e siccome questa situazione perdura inizio ad essere un po' stanco. Sono abituato la mattina ad andare in bici o in palestra e per me fare casa - lavoro è deteriorante.
Sono stato dal medico piu volte, mi ha dato delle gocce per l otite, fatto il vaccino e adesso dato anche un antibiotico in piu prendo lo sciroppo che secondo me non fa niente dato che comunque sono sempre intasato, le vitamine ed i fermenti lattici.
Bho.... a voi è mai capitato?
 
C'è un solo modo per risolvere il problema: basta con le uscite sulla neve, basta con i reportage infrasettimanali, basta con il rosicamento che ci fai venire tutte le volte.
Solo così starai meglio. E anche noi. :TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:
 
C'è un solo modo per risolvere il problema: basta con le uscite sulla neve, basta con i reportage infrasettimanali, basta con il rosicamento che ci fai venire tutte le volte.
Solo così starai meglio. E anche noi. :TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Ha ha ha, questa settimana infatti ho saltato il giro, lunedì avevo previsto cervinia ed invece niente :-?
 
Se è il mio stesso medico stai apposto , tempo e soldi buttati . Io investirei in una bottiglia di Nardini , magari il giorno dopo avrai altri sintomi :D ma ti assicuro che debella qualsiasi bacillo . Rimettiti .
 
premetto che non sono dottore: ma sembra proprio che le tue difese immunitarie siano in ferie: riposo + ricostituenti
 

.

Primi sintomi della vecchiaia... rassegnati.

:TTTT:TTTT





















A naso, quendo sei andato la seconda volta non eri ancora guarito.
 
premetto che non sono dottore: ma sembra proprio che le tue difese immunitarie siano in ferie: riposo + ricostituenti

Mi ha consigliato la stessa cosa la mia morosa (infermiera) ma anche sui ricostituenti il panorama dell integrazione alimentare è pieno di 100 mila prodotti, per il momento sto rpendendo delle generiche vitamine multicentrum ed un altro prodotto che ha vitamina C, Zinco e Propoli, ma se entri in erboristeria ti vogliono appioppare un milione e mezzo di cose costossime per giunta.

Uff.....:-?:-?:-?
 
Mi ha consigliato la stessa cosa la mia morosa (infermiera) ma anche sui ricostituenti il panorama dell integrazione alimentare è pieno di 100 mila prodotti, per il momento sto rpendendo delle generiche vitamine multicentrum ed un altro prodotto che ha vitamina C, Zinco e Propoli, ma se entri in erboristeria ti vogliono appioppare un milione e mezzo di cose costossime per giunta.

Uff.....:-?:-?:-?

opinione personale: se mi serve un ricostituente ne preferisco uno farmaceutico rispetto ad uno "naturale"
 
Io mi ammalo con una facilità imbarazzante, temo che il mio sistema immunitario faccia schifo.
Dal mese scorso prendo una medicina che mi ha dato papà (medico) del tutto nuova, che si prende 10gg al mese per 3 mesi di fila, e promette di innalzare le difese immunitarie.
Non mi ricordo come si chiami, quando torno a casa te lo scrivo, anche perchè domani comincio il secondo mese di trattamento.
A Ottobre ho iniziato a prenderla e ad assoluta parità di alimentazione, allenamento, abbigliamento e condizioni atmosferiche peggiorate (vivo a Mi e vado al lavoro tutti i gg in scoopter) non mi sentivo così bene da tempo.
Nel frattempo ho anche fatto il vaccino, ma su di me serve solo a far sì che un'influenza non si trasformi in qualcosa di peggio visto che, come detto, sono cagionevole.
 
Cari amici di skiforum spero abbiate qualche consiglio su esperienza personale in merito al fatto che preso l influenza, fatto un paio di giorni di febbre curati col paracetamolo e una volta passata sono rimasti un sacco di problemi.
Mi sono ammalato subito dopo essere tornato da Solden, quindi 20 giorni fa, passata la febbre son andato a sciare a cervinia ma nonostante il buon allenamento e le poche piste fatte son tornato a casa con tanto di quell acido lattico nei polpacci da far male a camminare e scendere le scale al contrario. Nel mentre catarro, spossatezza, otite, ieri mal di gola allucintante, il fisico non ne vuole sapere di girare e siccome questa situazione perdura inizio ad essere un po' stanco. Sono abituato la mattina ad andare in bici o in palestra e per me fare casa - lavoro è deteriorante.
Sono stato dal medico piu volte, mi ha dato delle gocce per l otite, fatto il vaccino e adesso dato anche un antibiotico in piu prendo lo sciroppo che secondo me non fa niente dato che comunque sono sempre intasato, le vitamine ed i fermenti lattici.
Bho.... a voi è mai capitato?

Ma hai tosse e catarro? Se non ti passa dopo uno o due cicli di antibiotico io ti consiglio di eseguire una RX del torace.
Se vedi che lentamente recuperi stai bello tranquillo e curati con i classici Lana, Letto e Latte.
 
io il vaccino non lo farei neanche se mi pagano!! che se lo tengano pure le lobby del farmaco e i dirigenti-medici corrotti con il loro business sulla pelle dei malati.

l'influenza in inverno è NORMALE, come la neve! per una persona in buona salute senza malattie particolari, ritengo deleterio il vaccino e l'antibiotico.. il paracetamolo serve per la febbre oltre 38.5 se non la si regge. altrimenti borsa del ghiaccio e piedi in acqua fresca.
se proprio ti senti intasato, un po di fluimucil buste 600mg per una settimana, corsa con kway per sudare, saune, 4 litri di acqua al giorno (se vuoi aggiungere un pizzico di sali minerali), dieta prevelentemente vegetariana.

(anni fa avevo spesso la sinusite e placche in gola, poi anche qualche problema con i denti del giudizio che non spuntavano, fattosta che il dottore mi prescriveva antibiotici, paracetamolo, antidolorifici come fossero caramelle)

bene da qualche anno sono diventato un po selvatico, praticamente non prendo più medicine a meno che sto per crollare a terra, sopporto meglio il freddo, sudo, prendo aria e non mi ammalo, ora sto uscendo in bici c'è la brina nei prati ma uso ancora i panta corti e una maglietta traspirante con sotto il giornale :D
cosa devo aggiungere, sono 3-4 anni che non mi viene una linea di febbre, sano come un pesce!
 
Prendendo spunto da consigli giá scritti da altri........ Dovevi dopo aver finito di sciare a Cervinia........immunizzasti con una super grolla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
fatto un paio di giorni di febbre curati col paracetamolo e una volta passata sono rimasti un sacco di problemi.

Non sono un medico.

La febbre è una risposta immunitaria del corpo, per combattere meglio il problema (un virus nel tuo caso) il corpo aumenta la sua temperatura. Quindi la febbre non è il problema, ma la soluzione. Con il paracetamolo tu abbassi la temperatura, e quindi indebolisci una delle tue difese, anziché aiutarti ti fai del male; ti sembra di stare subito meglio perchè non hai più la febbre ma così apri la strada al virus, per cui ci metterai più giorni a debellarlo. Ha senso prenderlo solo quando la febbre è molto molto alta (soprattutto nei bambini), perchè allora la temperatura troppo alta potrebbe causarti altri problemi, ma se hai una febbre normale tienitela, perchè è tua alleata.
 
Top